Italiani in campo venerdì 22 aprile: Sonego, Fognini e Musetti. A che ora e dove vederli

Senza categoria

Italiani in campo venerdì 22 aprile: Sonego, Fognini e Musetti. A che ora e dove vederli

Ad aprire le danze i due Lorenzo alle 12.00 in quel di Barcellona. A Belgrado in campo Fognini per i quarti alle 13.00

Pubblicato

il

Fabio Fognini – ATP Montecarlo (foto di Roberto dell'Olivo)
 

Venerdì 23 aprile, avremo tre rappresentanti del tennis azzurro maschile in campo. I primi due a scendere in campo saranno Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. I due alfieri italici sono impegnati, in questa settimana, in terra catalana, nel Barcelona Open Banc Sabadell. Entrambi hanno raggiunto gli ottavi di finali, che però secondo programma si sarebbero dovuti disputare nella giornata di ieri; ma a causa della pioggia copiosa e battente che sta colpendo la città spagnola in questi giorni, gli incontri sono stati rinviati al venerdì – che tipicamente nei tornei di questa categoria è la giornata dedicata esclusivamente ai quarti. Dunque se i due tennisti nostrani riusciranno a vincere i loro match di ottavi di finale, saranno chiamati al doppio impegno come accadrà per tutti gli altri migliori 14 giocatori rimasti in tabellone; visto che ieri si sono solamente completate le ultime due partite di secondo turno, sospese il giorno prima, ovvero quelle di Tsitsipas e Dimitrov.

Ma bando alle ciance e facendo un passo alla volta, vediamo quali saranno gli ottavi dei due Lorenzo. Sonego, testa di serie numero 11, aprirà il programma odierno alle 12:00 sulla Pista Jan Kodas, avendo dall’altra parte della rete il n. 8 del tabellone, Pablo Carreno-Busta. Alla stessa ora Musetti darà il via agli incontri previsti sull’ultimo campo del Real Tenis Club Barcelona, la Pista 3, contro la tds n. 6 Diego Schwartzman. Il vincente della sfida tra l’iberico e il torinese affronterà il giocatore che uscirà vittorioso dallo scontro tra Emil Ruusuvuori e la tds n. 2 Casper Ruud nel terzo match sulla Pista Rafa Nadal. Allo stesso modo, come terzo incontro, ma sulla Pista Jan Kodas il vincente della partita tra il carrarino ed El Peque se la vedrà con chi avrà la meglio fra Frances Tiafoe e la terza forza del seeding Felix Auger-Aliassime. Entrambe le partite potrebbero essere spostate su altri campi, in base allo sviluppo del programma.

For lust, but not least, Fabio Fognini. Il ligure chiuderà il programma dei giocatori italiani alle 13:00 sul campo centrale del Tennis Center di Belgrado, per il Serbia Open. A contendergli un posto in semifinale il tedesco Oscar Otte. Sonego e Musetti sarà possibile seguirli sia su Sky Sport Tennis (canale 205), sia su SuperTennis. In streaming, invece, le loro partite saranno trasmesse da Sky Go, NOW Tv e dalla piattaforma SuperTennix. Mentre il quarto di finale del campione di Montecarlo 2019, verrà trasmesso esclusivamente da SuperTennis e dall’appendice streaming del canale della FIT, SuperTennix.

ATP Barcellona, ottavi di finale: [11] L. Sonego – [8] P. Carreno-Busta, ore 12:00, diretta Sky Sport tennis e SuperTennis, in streaming su Sky Go, NOW Tv e SuperTennix

ATP Barcellona, ottavi di finale: L. Musetti – [6] D. Schwartzman, ore 12:00, diretta Sky Sport tennis e SuperTennis, in streaming su Sky Go, NOW Tv e SuperTennix

ATP Belgrado, quarti di finale: [6] F. Fognini – O. Otte, ore 13:00, diretta SuperTennis, in streaming su SuperTennix

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement