Vagnozzi: "Sinner, buoni segnali. Sta ampliando le sue soluzioni migliorando quelle che ha già"

Flash

Vagnozzi: “Sinner, buoni segnali. Sta ampliando le sue soluzioni migliorando quelle che ha già”

Il coach di Jannik parla a La Gazzetta dello Sport: “Il Roland Garros? Ci sono tante aspettative, è normale. Ma noi rimaniamo sereni”

Pubblicato

il

Sinner e Vagnozzi - Montecarlo 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

“Jannik è come una macchina da Formula 1: bisogna fare attenzione a cambiare gli assetti. Ma stiamo lavorando a un percorso con obiettivi a lungo termine per migliorare tutti gli aspetti”. Lo dice il coach di Sinner, Simone Vagnozzi, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, facendo il punto della situazione riguardante il suo talentuoso allievo dopo il quarto di finale a Roma perso con Tsitsipas e nei giorni che precedono il Roland Garros. “Jannik ha fatto un po’ di riposo e ha ripreso a lavorare. Il problema all’anca con la fisioterapia si è sistemato – ha detto Vagnozzi -. Partiamo in queste ore per Parigi e cominceremo subito ad allenarci regolarmente”. Così Sinner vive le aspettative per lo Slam parigino: “È normale che ci siano tante aspettative. Tutti vorrebbero sempre risultati importanti. Ma siamo nel mezzo di un processo e Jannik è tranquillo, lavora, non si fa travolgere dai sentito dire e cerchiamo di essere tutti molto sereni. Questo non significa che quando giochiamo i tornei non puntiamo alla vittoria”.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

Sul momento che sta vivendo il giocatore altoatesino e sulla direzione intrapresa nel lavoro, Vagnozzi spiega: “Sinner ha 20 anni ed è giusto che ampli le sue soluzioni. Contro Tsitsipas i segnali positivi ci sono stati, il primo set l’ha giocato praticamente alla pari, è mancato un solo punto. ha provato situazioni nuove, ha fatto cose buon anche a rete. E il fatto che stiamo cercando di aggiungere qualcosa in più non significa che non ci curiamo di migliorare quello che lui ha già”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement