Sinner e Musetti, acciacchi superati: i due azzurri pronti per il Roland Garros

evidenza

Sinner e Musetti, acciacchi superati: i due azzurri pronti per il Roland Garros

Lorenzo ha superato la lesione alla coscia. Vagnozzi conferma: “Nulla di grave per Jannik”

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti - Roma 2019, pre quali (foto Felice Calabrò)
 

Berrettini no, Musetti sì e Sinner anche. Dopo l’annuncio di domenica in cui il romano ha spiegato di aver scelto la strada della cautela e dunque di aver programmato il rientro nella stagione sull’erba, nella serata del 17 maggio Musetti ha invece comunicato di aver completato il recupero dopo l’infortunio alla coscia e di essere pronto per il Roland Garros. A rendere ancor più positivo il bilancio di questo bollettino medico azzurroi ci ha poi pensato Simone Vagnozzi, l’ormai non più tanto nuovo allenatore di Jannik Sinner. Se, in verità, non c’è mai stato un vero e proprio allarme rispetto alle condizioni fisiche del 20enne di San Candido dopo il suo match con Tsitsipas di venerdì scorso, le parole del suo coach alla Gazzetta dello Sport avranno di sicuro un effetto rassicurante per tutti i tifosi italiani.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

Su Instagram Musetti ha annunciato l’esito positivo dell’ultimo controllo medico effettuato nella giornata di ieri, ringraziando poi tutto lo staff medico della Federazione e i dottori Di Giacomo e Rojas. La lesione alla coscia patita nell’incontro con Zverev al ‘mille’ di Madrid che gli ha impedito di giocare a Roma è guarita e quindi Lorenzo potrà disputare il secondo Roland Garros della carriera dopo il grande risultato raggiunto lo scorso anno con l’approdo agli ottavi di finale. Per Sinner sarà invece il terzo Open di Francia (un quarto e un ottavo di finale nelle precedenti occasioni). Vagnozzi ha confermato che il problema all’anca accusato nell’ultimo punto del primo set con Tsitsipas a Roma non è nulla di grave: durante quella scivolata il muscolo è andato in difesa ma con la fisioterapia si è sistemato”. Sempre alla Gazzetta ha aggiunto che “Jannik ha fatto un po’ di riposo e ha ripreso a lavorare. Partiamo in queste ore per Parigi e cominceremo subito ad allenarci regolarmente”.

Sono quindi cinque gli azzurri già certi di far parte del sorteggio del tabellone principale del secondo Slam della stagione che si terrà giovedì alle 18:45: in ordine di classifica Sinner, Sonego, Fognini, Musetti e Cecchinato (quest’ultimo ieri è tornato a vincere una partita in un main draw ATP dopo quasi nove mesi di digiuno). A questi si potrebbero aggiungere anche i tanti ragazzi impegnati nelle qualificazioni (qui i risultati di ieri).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement