Nadal: "Sono qui per darmi delle chances. Non sono il favorito ma non si sa mai..."

Flash

Nadal: “Sono qui per darmi delle chances. Non sono il favorito ma non si sa mai…”

Il maiorchino pressato dai giornalisti dopo il problema al piede patito a Roma: “Non è niente di nuovo, non sparirà ma sto meglio”. E annuncia: “Ho già preso i biglietti per la finale di Champions League”

Pubblicato

il

Rafael Nadal – ATP Roma 2022 (foto di Roberto dell'Olivo)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

Vogliamo tutti sapere se hai recuperato da quello che ti è successo a Roma?

Sì immaginavo. No ovviamente non c’è niente da cui io debba recuperare ad ogni modo (sorride)

Voglio dire, quello che è successo a Roma è un qualcosa che mi capita molto spesso in allenamento. Certo dopo quella partita ho sofferto un paio di giorni ma ora mi sento meglio. Ed è per questo che sono qui

Tutti sanno cosa è successo là e ne ho parlato apertamente ma allo stesso tempo avevo anche detto che è un qualcosa che sarebbe potuto migliorare da lì a poco. Spero sia questo il caso.

Hai detto che il dolore al piede va e viene. Si può essere ottimisti sul fatto che possa sparire nelle prossime due settimane?

No, non in questi termini ma non è nemmeno il mio vero obiettivo: il dolore c’è sempre e non sparirà. Il punto è capire quanto è forte e se mi permetterà di giocare in modo da darmi delle vere possibilità oppure no. Ad ogni modo ho risposto alle vostre domande e continuerò a rispondere ma non ho intenzione di parlare del mio piede in continuazione anche se è normale dopo quello che è successo a Roma. Per quanto mi riguarda è qualcosa con cui convivo tutti i giorni quindi non è niente di nuovo per me e non è una grossa sorpresa. Sono qui solo per giocare a tennis e cercare di raggiungere il miglior risultato possibile al Roland Garros. E se non credessi di poterci riuscire probabilmente non sarei qui. Quindi sono qui a lavorare quanto più possibile, e ad allenarmi nel modo migliore possibile. Il mio reale obiettivo è di farmi trovare in una posizione in cui io stia sufficientemente bene da giocare a un livello di tennis abbastanza buono da darmi delle buone chances.

Il tabellone maschile del Roland Garros 2022

Sabato prossimo ci sarà una partita di calcio abbastanza importante non molto lontano da qui. Non sappiamo ancora quale metà di tabellone giocherà per prima. Mi chiedevo se hai intenzione di fare una richiesta all’organizzazione per quel giorno particolare.

Beh, sono qui prima di tutto per giocare il Roland Garros. Ma ovviamente ho già preso i biglietti (sorride)

Ti consideri il favorito quest’anno?

No certamente no, perché i risultati dicono questo ma non è qualcosa che mi ha mai preoccupato particolarmente. Probabilmente quando ero il favorito io non mi sentivo tale comunque. Certamente uno dei candidati per quello che avevo fatto nei tornei precedenti. Ora, il venerdì prima del torneo, non credo affatto di essere il favorito. Ma non si sa mai quello che può succedere (sorride)

Quanto guardi il tabellone prima di un torneo? Qual è stata la tua reazione quando hai visto la composizione della parte alta di questo torneo ieri?

Preferirei non conoscere mai il tabellone quando gioco. Per me non è un problema mentalmente per me non fa differenza. A livello di tennis certamente quando vedi i nomi nella parte alta del tabellone, è chiaro che sarà molto dura. Ma in un torneo del Grande Slam non si sa mai quello che può succedere. Ci sono un sacco di cose che devono succedere prima di arrivare ai match che voi avete già in mente.

Quindi è chiaro che so tutto del tabellone e non è mai stato un problema per me. Sono abbastanza umile da concentrarmi solo sul mio primo incontro. Non importa che io sappia dove sono esattamente e quali potrebbe essere i miei avversari.

Comunque vediamo. L’unica cosa che mi piacerebbe ora è essere considerato uno dei giocatori in grado di affrontare questi altri grandi giocatori.

Il tabellone maschile del Roland Garros 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement