Italiani in campo lunedì 23 maggio: alle 11 l'esordio di Trevisan e Giannessi

Flash

Italiani in campo lunedì 23 maggio: alle 11 l’esordio di Trevisan e Giannessi

Debutto per la fresca vincitrice del torneo di Rabat contro Harriet Dart. In campo anche Paolini contro Begu. Due lucky loser nel tabellone maschile: tocca a Giannessi e Agamenone

Pubblicato

il

 

Clicca qui per guardare il video intero!

Le attenzioni azzurre nel primo lunedì del Roland Garros sono concentrate in gran parte su Martina Trevisan: fresca del primo titolo in carriera conquistato a Rabat, la numero 59 WTA debutta (alle 11 sul campo 12) con la voglia di togliersi qualche soddisfazione nel torneo che la vide proiettarsi tra le prime otto nell’edizione 2020. Sulla strada della fiorentina c’è il primo incrocio in carriera con la britannica Harriet Dart, 111 del ranking, che dopo Indian Wells – bel cammino, eliminata agli ottavi da Madison Keys – non ha però più vinto una partita nel circuito. L’altra toscana, Jasmine Paolini, sarà di scena invece nel quarto match (quindi nel pomeriggio) sul campo 5 contro l’esperta romena Irina Camelia Begu (63 WTA) che l’ha battuta in due dei tre precedenti.

Due anche i nostri tennisti, entrambi lucky loser, che iniziano la settimana nel tabellone maschile: Alessandro Giannessi, ripescato dopo il forfait di Tabilo, trova – primo match alle 11, sul campo 4 – quel Borna Gojo (croato, 223 ATP risalito dalle qualificazioni) che molti dalle nostre parti hanno scoperto alle Finals di Coppa Davis dove ha battuto tre top 100 tra cui Lorenzo Sonego. Debutto in un main draw di uno Slam per l’italo-argentino Franco Agamenone (156 ATP) contro lo statunitense Mackenzie McDonald, 60 del mondo: è il terzo match in programma sul campo 12, lo stesso di Trevisan-Dart.

La programmazione televisiva è suddivisa tra i canali lineari di Eurosport (disponibili su Dazn, Sky e Tim Vision), con la piattaforma Discovery+ a offrire in streaming la copertura totale di tutti i match.

Il tabellone maschile del Roland Garros 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement