Roland Garros: Trevisan avanti tutta verso una chance per tornare negli ottavi

Flash

Roland Garros: Trevisan avanti tutta verso una chance per tornare negli ottavi

PARIGI – Vittoria facile per Martina Trevisan su Magda Linette. Daria Saville ultimo ostacolo prima della seconda settimana. Le superstizioni di Martina

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

Da Parigi, il nostro inviato

M. Trevisan b. M. Linette 6-2 6-3

Non c’è dubbio che l’aria di Parigi debba proprio fare bene a Martina Trevisan. La giocatrice toscana dopo aver concesso solamente due giochi alla sua avversaria di primo turno Harriet Dart ne ha lasciati appena tre in più a Madga Linette, n. 56 WTA, che all’esordio nel torneo aveva eliminato la testa di serie n. 6 Ons Jabeur.

Un match dominato dall’inizio alla fine durante il quale Martina ha mantenuto quasi sempre il pallino degli scambi, spingendo molto dalla sua parte destra sulla diagonale, in particolare utilizzando il diritto anomalo mancino. “Sapevo che a lei piace molto la palla piatta, per cui ho provato a fare delle variazioni di ritmo alzando le traiettorie, ed ha funzionato bene”.

Trevisan è andata subito 3-1 nel primo set e poi non si è più voltata indietro fino alla fine, mantenendo sempre un tranquillo vantaggio sull’avversaria che solamente in sporadiche occasioni è riuscita a togliere l’iniziativa all’azzurra. “Sono contenta di essere stata in campo poco più di un’ora – ha continuato Martina nell’incontro con la stampa dopo il match – perché vengo da una settimana molto intensa.”

Martina Trevisan – Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell’Olivo)

In serie positiva da sette incontri consecutivi, Trevisan si sente molto bene in questo periodo ed ha molta fiducia nel suo tennis: “Sento che questo è il mio momento, mi sento bene in campo, non mi sento colpevole se faccio un errore, combatto su ogni palla”. La vittoria a Rabat, la sua prima nel circuito WTA, le ha dato la fiducia necessaria per andare alla conquista della seconda settimana del Roland Garros per la seconda volta nelle ultime tre edizioni.

Al prossimo turno l’ostacolo tra lei e gli ottavi sarà Daria Saville, ex Gavrilova, attualmente n. 127 della classifica mondiale, ma con un passato da Top 20. “Non ci siamo mai incontrate in incontri ufficiali, ma ci conosciamo da parecchio tempo, tanto che stamattina ci siamo scaldate insieme. È una giocatrice che corre tanto, una vera combattente, quindi dovrò essere pronta a una battaglia. Preparerò bene la partita con il mio team”.

Durante la chiacchierata post match Martina ha rivelato anche una delle sue debolezze, ovvero la scaramanzia: “Ho un rituale che eseguo sempre tutti i giorni, senza cambiare mai. Vado sempre allo stesso ristorante, mangio sempre le stesse cose, non faccio mai portare il bucato in lavanderia il giorno della partita ma solamente nei giorni di pausa,… Lo so, è un po’ strano, tanto che quando finisce la settimana mi sento quasi liberata dal fatto che posso cambiare routine e fare qualcosa di diverso…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement