Roland Garros, doppio: bella vittoria di Vavassori e Sonego. Forfait di Fognini

Flash

Roland Garros, doppio: bella vittoria di Vavassori e Sonego. Forfait di Fognini

La coppia torinese Vavassori-Sonego avanza al secondo turno. Fabio e Bolelli devono dire addio al torneo per l’infortunio del ligure

Pubblicato

il

Andrea Vavassori e Lorenzo Sonego - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

Da Parigi il nostro inviato

Ottimo esordio nel tabellone di doppio per la coppia azzurra e tutta torinese composta da Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori: battuti in due tirati set i forti australiani Ebden-Purcell recenti finalisti degli Australian Open, battuti solo dall’altra coppia Aussie formata da Kyrgios e Kokkinakis. Match molto equilbrato, dopo un primo set chiuso con il break al dodicesimo gioco, nel secondo parziale, la coppia azzurra è riuscita a chiudere solo al settimo match point, dopo averne falliti due sul 5-4 e ben quattro consecutivi nel tiebreak sul 6-2, prima di chiudere 8-6 con un doppio fallo australiano. Al prossimo turno, attendono ora i vincenti della sfida tra Rune e Cabral e la coppia dei beniamini di casa Gasquet e Tsonga, eliminati entrambi in singolare.

L’altra coppia azzurra composta da Fabio Fognini e Simone Bolelli, in piena corsa per la qualificazione alla Atp Finals di Torino ( al momento sono quarti) avrebbe dovuto fare oggi il proprio esordio contro Fucsovics/Tiafoe ma il ligure si è ritirato a causa dell’infortunio patito nel match di secondo turno di singolare di ieri contro l’olandese Van de Zandschulp. Il risentimento al polpaccio destro accusato sul finire del secondo set, che lo ha poi costretto al ritiro nel terzo, lo ha indotto al forfait anche dal torneo di doppio.

Esordio anche per Jasmine Paolini e Martina Trevisan nel tabellone di doppio femminile opposte alla coppia numero 10 del seeding composta dall’indiana Mirza e dalla ceca Hradecka, rispettivamente vincitrici di tre e due prove Slam in doppio, ma mai in coppia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement