Roland Garros, quote 26 maggio: Giorgi parte dietro con Putintseva, fiducia in Sonego

Flash

Roland Garros, quote 26 maggio: Giorgi parte dietro con Putintseva, fiducia in Sonego

Vale 6 l’exploit di Cecchinato su Hurkacz, mentre pare tutto facile per Sinner. Pericolosi ostacoli Djere e Juvan per Medvedev e Badosa

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Roland Garros 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

A Parigi si continua con i secondi turni, con quattro nostri portacolori impegnati nella giornata di giovedì. Toccherà anche alla favoritissima del tabellone femminile Iga Swiatek e alle sue principali concorrenti Simona Halep e Paula Badosa.

Cerca conferme Jannik Sinner dopo l’ottimo debutto contro Bryan Fratangelo, affrontando da favoritissimo (1,07 su Bwin) per la prima volta lo spagnolo Roberto Carballes Baena, reduce dai cinque set necessari per avere la meglio di Oscar Otte. Fiducia dei bookies anche in Lorenzo Sonego (1,44), apparso solido nel primo turno con Gojowicz, atteso dal portoghese Joao Sousa (2,75), fresco finalista a Ginevra dove si è arreso solo al tie break del terzo a Casper Ruud; due i precedenti (con un successo per parte), entrambi che rievocano bei ricordi per il torinese: il primo, datato 2016, coincide con il debutto assoluto a Roma, in cui perse solo dopo tre ore di partita, mentre il secondo si è giocato ad Antalya tre anni fa, in quello che fu il primo torneo vinto in carriera da Lorenzo.

EDITORIALE Meno male che ci sono quattro azzurri in campo oggi, perché match avvincenti come Alcaraz-Ramos Vinolas e Zverev-Baez non me li aspetto

Dovrà invece tirar fuori tutto il suo talento Marco Cecchinato (6,25), bravo a rimontare Pablo Andujar al primo turno, per giocarsela con Hubi Hurkacz (1,11), testa di serie numero 12 del seeding e fresco giustiziere in tre set di Giulio Zeppieri. Ce ne sono voluti cinque invece di set a Stefanos Tsitsipas per eliminare un Lorenzo Musetti stellare per un’ora e mezza e poi visibilmente calato: per il greco, bravissimo ad alzare il livello del suo tennis in svantaggio di due set, ora un comodo impegno con il ceco Zdenek Kolar, numero 136 ATP che ha appena ottenuto la sua prima vittoria in un Major contro uno spento Lucas Pouille.

Due terraioli doc sulla strada di Daniil Medvedev e Andrey Rublev: per l’ex numero uno al mondo, che ha dichiarato di aver avuto buone sensazioni nel successo con Facundo Bagnis, un ostico Laslo Djere (3,10), mentre per il biondo allenato da Fernando Vicente c’è Federico Delbonis (6,25), che ha esordito con una secca affermazione su Adrien Mannarino. Infine due veterani come Marin Cilic e David Goffin: ad attendere il croato (1,45) un Marton Fucsovics che quest’anno fa fatica a esprimere il suo tennis, mentre per il belga, in lenta risalita negli ultimi mesi, c’è l’eclettico Frances Tiafoe (2,15), battuto tre volte su quattro nei precedenti ma sempre capace di esaltarsi davanti al grande pubblico.

Camila Giorgi, dopo la bella rimonta su Shuai Zheng, punta a raggiungere per la seconda volta in carriera il terzo turno nello Slam francese: per farlo dovrà battere la kazaka Yulia Putintseva (1,45), in uno scontro inedito che la vede partire dietro nei pronostici (2,63 su Unibet). Per Iga Swiatek non sembra ancora arrivato il momento della sconfitta, a giudicare dalle quote stracciate che girano nel suo match con Alison Riske (1,01 in media il successo della polacca), mentre sarà un’altra statunitense come Madison Brengle ad affrontare Aryna Sabalenka (1,18 su Sisal), partita malissimo ma poi venuta a capo di un complicato esordio con la francese Chloè Paquet. Favorita invece Jessica Pegula (1,50) nei confronti di Anhelina Kalinina, venticinquenne ucraina capace però nell’ultimo mese di battere gente del calibro di Garbine Muguruza ed Emma Raducanu.

Secondo scontro stagionale fra Simona Halep (1,25) e la giovane cinese Qinwen Zheng (4), con la rumena impostasi facilmente a gennaio nel torneo pre Australian Open, mentre è inedita la sfida fra la terza testa di serie del torneo Paula Badosa (1,16) e Kaja Juvan, con la slovena reduce da una bellissima cavalcata a Strasburgo, fermata solamente dopo tre ore di maratona in finale da Angelique Kerber. Partono poi sfavorite le due padrone di casa Alize Cornet (2,70 contro Jelena Ostapenko, bilancio di due a due nei precedenti) e Caroline Garcia, data a 3 contro Madison Keys.

Il tabellone maschile del Roland Garros 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement