Roland Garros, quote 2 giugno: Trevisan a 3,40 e Kasatkina a 6,50

Flash

Roland Garros, quote 2 giugno: Trevisan a 3,40 e Kasatkina a 6,50

Gauff e Swiatek nettamente favorite per i bookies nelle rispettive semifinali.

Pubblicato

il

 

Il giovedì è il giorno delle due semifinali femminili, con impegnate Iga Swiatek e Daria Kasatkina nella prima, e la nostra Martina Trevisan, opposta a Cori Gauff, nella seconda.

Grazie alla decima vittoria di fila, ottenuta al terzo su un’acciaccata Leylah Fernandez, Martina Trevisan si gioca contro Cori Gauff il sogno della finale di Parigi. Prima semi a livello Major per entrambe, che vantavano i quarti al Roland Garros come miglior risultato in assoluto (due anni fa per Martina, lo scorso anno per Coco, entrambe estromesse dalle future campionesse Swiatek e Krejicikova). Un solo precedente fra le due, risalente proprio all’edizione dello Slam francese 2020, in cui al secondo turno la ventottenne fiorentina ebbe la meglio in tre set sulla nativa di Atlanta.

Un solo set perso finora dalla nostra portacolori (quello lasciato alla Fernandez, il secondo, in uno sciagurato tie break, avendo avuto in precedenza anche un match point), filotto di vittorie per 2 a 0 per Coco, in sofferenza solo nei primi set dei match contro Sloane Stephens ed Elise Mertens.

Per i quotisti di Eurobet parte nettamente avanti la diciottenne americana a 1,32, mentre un successo di Trevisan, che riporterebbe un’italiana in finale a Parigi dieci anni dopo Sara Errani, paga 3,30 (curiosamente il match di due anni fa aveva le stesse identiche quote). Favorito l’ennesimo 2-0 Gauff a 1,77, mentre vale addirittura 7 un successo per 2 a 1 di Martina.

Una sola giocatrice mancina affrontata in stagione da Gauff su 29 incontri, con vittoria ottenuta su Angelique Kerber nel primo turno di Roma in due set. Evoca invece un ricordo piacevole per Trevisan l’ultimo incontro con una giocatrice statunitense, ossìa quella Claire Liu battuta agevolmente nella finale di Rabat due settimane fa, dove ha alzato il primo trofeo WTA della carriera.

Nell’altra semifinale Daria Kasatkina cercherà di metter fine alla striscia di 33 successi consecutivi di Iga Swiatek, che non perde da metà febbraio (battuta da Jelena Ostapenko a Dubai). L’impresa vale 6,50 per Bet365, che paga solamente 1,11 la vittoria della numero uno al mondo.

Quattro i confronti diretti, con la russa che si è aggiudicata in rimonta il primo lo scorso anno sull’erba di Eastbourne, mentre negli altri tre, fra gennaio e febbraio di quest’anno, Dasha è stata travolta da Iga, raccogliendo un totale di 11 giochi fra Australian Open, Dubai e Doha.

Per Swiatek (sei set persi negli ultimi 72 giocati!), dopo l’inattesa fatica con Qinwen Zheng, è arrivata una vittoria abbastanza tranquilla nei quarti su Jessica Pegula, mentre per Kasatkina, in semifinale anche a Roma, quella con Veronika Kudermetova è stata la prima vera partita combattuta del torneo (7-6 6-4), dopo quattro agevoli successi, fra cui quello sulla nostra Camila Giorgi.

Sarà interessante vedere se la russa sarà in grado, con le sue variazioni, di arginare i colpi dell’inarrestabile Iga dell’ultimo periodo, con l’ennesimo 2-0 a suo favore dato appena a 1,33 da Sisal. Un inatteso 2-0 per Daria, alla prima semi Slam in assoluto, paga 12 volte la posta.

   EUROBETBET365SISAL
      
M. TREVISANC. GAUFF 3,30 – 1,323,40 – 1,333,20 – 1,33
I. SWIATEKD. KASATKINA 1,10 – 6,401,11 – 6,501,10 – 6

***Le quote sono aggiornate alle 19 di mercoledì 1 giugno e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement