San Diego riapre le porte al tennis che conta: al via a ottobre l'Open WTA 500

Flash

San Diego riapre le porte al tennis che conta: al via a ottobre l’Open WTA 500

Partirà il 10 ottobre e si concluderà il 16 con le finali di singolare e doppio. La missione è far crescere il tennis nella California meridionale

Pubblicato

il

Barnes Tennis Center - San Diego
 

Torna a San Diego il WTA 500 Tournament che segna il ritorno del circuito WTA nella contea. San Diego ha una ricca storia come sede di eventi di tennis femminili fin dal 1971. L’evento è fissato dall’8-16 ottobre 2022 al Barnes Tennis Center.

Il torneo offrirà 823.000 dollari di montepremi e avrà un sorteggio di 32 giocatori per quanto riguarda il singolare e un sorteggio di 16 squadre per il doppio. I gironi di qualificazione si giocheranno l’8-9 ottobre; mentre le partite del Main Draw iniziano il 10 ottobre e si concludono con la finale di singolare e doppio il 16 ottobre. “Siamo assolutamente entusiasti del ritorno del WTA a San Diego e dell’opportunità di ospitare l’inaugurale San Diego Open WTA 500. Il Barnes Tennis Center e i nostri partner del torneo, la Southern California Tennis Association Foundation e Octagon, non vedono l’ora di fare di questo un evento annuale che i fan dello sport potranno godere per gli anni a venire“, ha dichiarato Youth Tennis San Diego/Barnes Tennis Center CEO e direttore generale Ryan Redondo, che servirà come direttore del Torneo Open San Diego.

Nei suoi due anni come CEO e General Manager della Youth Tennis San Diego, Redondo e il suo staff hanno trasformato il Barnes Tennis Center in una destinazione nazionale di tennis che offre campi estivi, programmi di tennis per adulti e giovani. Lo stadio principale ha una capienza di 2.000 posti e a tal proposito Redondo precisa: “Nelle prossime settimane e mesi faremo annunci per quanto riguarda la vendita dei biglietti, le iscrizioni dei giocatori e i volontari dei tornei“.

Dopo aver ospitato per un anno il circuito maschile lo scorso ottobre – il San Diego Open ATP 250 – ora la contea avrà l’opportunità di rimettersi sulla mappa del tennis mondiale grazie all’accordo pluriennale con con il Tour femminile; chi sarà il prossimo campione che affiancherà il suo nome a leggende del calibro di Billie Jean King, Steffi Graf, Martina Hingis e Venus Williams?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement