SKY Sport dedica una programmazione speciale a Gianni Clerici

Flash

SKY Sport dedica una programmazione speciale a Gianni Clerici

Il canale SKY Sport Tennis dedica tutta la giornata di martedì 7 giugno a momenti memorabili in compagnia della voce e del volto dello Scriba

Pubblicato

il

 

“Grazie Scriba”: Sky Sport dedica una programmazione speciale all’indimenticabile Gianni Clerici. Dalle 21 di lunedì 6 giugno  e per tutta la giornata di martedì 7 giugno Sky Sport Tennis (Canale 205) cambia il suo palinsesto e sarà completamente dedicato al grandissimo giornalista e scrittore, che ha composto con Rino Tommasi il più amato “doppio” in telecronaca della storia del tennis, prima su Tele +, poi su Sky Sport.

Gli speciali

In programma una serata di speciali: una straordinaria intervista nel quale lo “Scriba” – come si autodefiniva – racconta la sua carriera e il suo sport, “I Signori del Tennis – Gianni Clerici“. Poi due monografie, con le parole di Clerici che tracciano i profili di Suzanne Lenglen e John McEnroe. E ancora un momento storico della televisione sportiva italiana: in un solo studio, sei giganti del giornalismo: Rino Tommasi, autore del programma, con Gianni Clerici, Enzo Biagi, Giorgio Bocca, Gian Paolo Ormezzano e Paolo Garimberti, in “Fair Play” in onda su Tele + 2 nel 1993, una puntata storica riassunta in due speciali.

Le telecronache memorabili

In onda anche alcune delle memorabili telecronache realizzate con Rino Tommasi: Agassi-Ivanisevic finale di Wimbledon 1992, Sampras-Courier finale di Wimbledon 1993, Muster-Becker finale di Montecarlo 1995, Sampras-Agassi finale Wimbledon 1999, Federer-Hewitt finale di Indian Wells 2005, Williams-Davenport finale di Wimbledon 2005, Nadal-Federer finale Internazionali d’Italia 2006 e Wimbledon 2008.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement