Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: La doppista Tara Moore sospesa per doping
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashWTA

La doppista Tara Moore sospesa per doping

Niente Wimbledon per la britannica nata a Honk Kong: trovata positiva a due steroidi anabolizzanti. "Mai preso sostanze illecite" si difende

Last updated: 09/06/2022 10:40
By Andrea Mastronuzzi Published 09/06/2022
Share
3 Min Read
Tara Moore, 1° turno qualificazioni Wimbledon 2015 - Bank of England Sports Grounds, Roehampton, England


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

Clicca qui per guardare il video intero!

I casi di doping nel tennis sono fortunatamente pochi. Come in tutte le regole, però, ci sono anche le eccezioni che le confermano. All’inizio dello scorso anno toccò a Dayana Yastremska, mentre oggi la protagonista della spiacevole vicenda è Tara Moore, numero 83 del mondo nella classifica di doppio ed ex numero 145 nel singolo (oggi è alla posizione 390). Tra queste due notizie di positività ci sono state anche quelle che hanno riguardato Varvara Lepchenko, Teymuraz Gabashvili e Igor Marcondes, con squalifiche tra i 20 mesi – per il georgiano – e i quattro anni – inflitti all’americana di origini ceche. L’Agenzia internazionale per l’integrità nel tennis (ITIA) ha comunicato nella giornata di mercoledì il nuovo caso di doping, frutto di un controllo effettuato durante il torneo di Bogotà ad aprile, nel quale Moore ha raggiunto la finale in doppio. Nel campione della britannica sono stati trovati metaboliti di nandrolone e la sostanza del boldenone.

Come si legge nella nota ufficiale, la tennista britannica ha ricevuto l’avviso della violazione del programma anti-doping (TADP) il 27 maggio. Si spiega così il forfait della coppia Moore/Bektas prima del secondo turno del tabellone di doppio del Roland Garros. Le due avevano sconfitto al loro esordio nel torneo Bencic e Kalinina e il 28 maggio avrebbero dovuto affrontare Olmos/Dabrowski. Gli articoli su cui si fonda la sospensione sono il 2.1 e il 2.2 che regolamentano rispettivamente i casi di presenza di una sostanza proibita nel campione di un giocatore e di assenza di una valida esenzione per uso terapeutico. Il nandrolone e il boldenone sono due steroidi anabolizzanti: il primo aiuta a resistere agli sforzi, il secondo agevola la costruzione di massa muscolare. Ora Moore potrà chiedere la controanalisi sul campione B, ma dovrà comunque stare lontana dai campi del circuito.

“Io non ho mai consapevolmente preso una sostanza illecita nella mia carriera” ha affermato Tara Moore via social. “Sto indagando per capire come il risultato sia uscito positivo e punto a dimostrare che io sono un’atleta pulita. Sono profondamente dispiaciuta dalla sospensione provvisoria e spero di tornare al più presto sui campi. Tara”.

pic.twitter.com/MuCjYaMMso

— Tara Moore (@TaraMoore92) June 8, 2022

Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:DopingTara Moore
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?