Italiani in campo oggi: Berrettini, Sonego e Giorgi

Flash

Italiani in campo oggi: Berrettini, Sonego e Giorgi

Matteo difende il titolo al Queen’s. Lorenzo alla ricerca di continuità. Ostacolo ceco per Camila. Ecco come seguirli

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Stoccarda 2022 (foto @ATPTour)
 

La breve stagione su erba continua ad entrare sempre più nel vivo e la giornata odierna si preannuncia ricca di appuntamenti per i colori italiani. Ben tre dei nostri rappresentati saranno in campo nel Regno Unito: Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e Camila Giorgi.

Sonego e Berrettini dopo essersi affrontati in suolo tedesco sull’erba di Stoccarda faranno il loro esordio in questo martedì nel primo turno del Cinch Championships, torneo ATP 500 in corso di svolgimento sui campi dello storico Queen’s Club di Londra.

Berrettini, reduce dal titolo di Stoccarda, esordirà contro il britannico Daniel Evans, a sua volta fresco vincitore del Challenger di Nottingham. La sfida programmata come terzo incontro sul Campo Centrale dovrebbe prendere il via intorno alle 16. L’unico precedente tra Berrettini ed Evans si è disputato proprio su questi campi. L’italiano, campione in carica del torneo londinese, nella strada verso il titolo sconfisse il trentaduenne britannico in due set nei quarti di finale.

Sempre terzo match ma sul Court 1 per Lorenzo Sonego, che ha conosciuto il nome del suo avversario nella giornata di ieri dopo il forfait dell’ultimo minuto dello scozzese Andy Murray, uscito dolorante dalla finale di Stoccarda. Per Sonego ci sarà la sfida con il lucky loser statunitense Denis Kudla, numero 82 delle classifiche mondiali. L’unico precedente tra i due si è disputato lo scorso marzo in quel di Miami con Kudla che si aggiudicò la sfida al terzo set dopo due ore e trenta minuti di battaglia. In caso di successo da parte di entrambi gli italiani ci sarà un nuovo rendez-vous nel secondo turno del Queen’s.

Per quanto riguarda il circuito WTA toccherà a Camila Giorgi tenere alta la bandiera italiana. La trentenne marchigiana reduce dall’eliminazione contro Dart in quel di Nottingham cercherà riscatto a Birmingham, essendo l’italiana la testa di serie numero 3 del Rothesay Classic, torneo WTA 250.

Camila scenderà in campo non prima delle 18 italiane sul Court 1 contro la ceca Tereza Martincova, n.56 del mondo e semifinalista la settimana scorsa a Nottingham. Un solo precedente tra le due disputato quest’anno all’Australian Open con Camila che si aggiudicò la sfida con la ventisettenne di Praga in due set.

Il torneo del Queen’s sarà visibile su SuperTennis al canale 64, su Sky Sport Tennis ed in streamin su NOWTv, SkyGo e sull’app SuperTennix.

Il torneo di Birmingham è un’esclusiva di SuperTennis.

ITALIAN IN CAMPO MARTEDÌ 14 GIUGNO 2022

ATP Queen’s, primo turno: Berrettini-Evans, ore 16 circa, Center Court, diretta tv Sky Sport Tennis e Supertennis, streaming NOW, SkyGO e app Supertennix

ATP Queen’s, primo turno: Sonego-Kudla, ore 16.30 circa, Court 1, streaming NOW, SkyGO e app Supertennix

WTA Birmingham, primo turno: Giorgi-Martincova, non prima delle 18, Court 1, SuperTennis e app SuperTennix

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement