Al WTA 125 di 'Gaibledon' esce di scena Lucia Bronzetti

Flash

Al WTA 125 di ‘Gaibledon’ esce di scena Lucia Bronzetti

GAIBA – La testa di serie n.3 Lucia Bronzetti eliminata a sorpresa da Harmony Tan. Bogdan supera Rus, avanza senza problemi la favorita Van Uytvanck

Pubblicato

il

Alison Van Uytvanck - Tashkent-2019 (foto via Facebook @tashkentopen)
 

Da Gaiba, il nostro inviato

Sui campi in erba del TC Gaiba la terza giornata di gare è stata fatale alla testa di serie n.3, la nostra Lucia Bronzetti, che è stata sorprendentemente eliminata dalla francese Harmony Tan (n.120 WTA) col punteggio di 4-6 6-2 6-4. La tennista romagnola era partita in quarta, evidenziando una superiorità tecnica e fisica che sembrava andare ben oltre le 50 posizioni che in classifica separano le due giocatrici. Ma la 24enne francese, col passare dei games, ha saputo adattarsi con flessibilità alle particolarità del campo, più dell’azzurra che appariva sempre più come un leone in gabbia, incapace di scaricare a terra tutta la sua potenza.

Così la Tan col suo gioco puramente difensivo, disapprovato a più riprese dal pubblico, imprigionava in un’inestricabile ragnatela la Bronzetti, fino ad avere la meglio al termine di oltre due ore di battaglia. Grande delusione per la Bronzetti, così come per il babbo che, seduto accanto a noi in tribuna, ha sofferto le pene dell’inferno, come solo chi ha avuto figli atleti può capire. Nel nostro piccolo abbiamo cercato di consolarlo, dichiarandoci certi che la figliola sarà in top 50 a brevissimo. E forse anche qualcosa di più, se consideriamo gli incredibili progressi fatti da Lucia in questa prima parte di stagione. 

Altra sorpresa arriva dalla rumena Ana Bogdan che ha eliminato l’olandese Arantxa Rus, testa di serie numero 5, in due set 6-3 7-5. È stato sicuramente il giorno in cui ho giocato meglio – ha detto Ana – e soprattutto ho servito molto bene, diversificando tra slice e spin. Ora mi sento pronta anche per l’impegno di doppio con Martina (Trevisan, ndr). Ci siamo allenate bene insieme e secondo me ci divertiremo molto”.

Nello scontro fratricida tutto svizzero vince Ylenia In-Albon su Susan Bandecchi, con un doppio 6-3. La n.111 WTA giocherà il prossimo match con la belga Alison Van Uytvanck, la testa di serie n.1, che oggi ha eliminato la connazionale Ysaline Bonaventure con il punteggio di 6-2 6-2. La Van Uytvanck sembra gradire la superficie e al momento non ha avuto alcun problema nelle partite disputate. E certo problemi non poteva darle la Bonaventure che è scesa in campo abbigliata da spiaggia, con un bel paio di occhiali da sole, e col chiaro desiderio di raggiungere al più presto le docce. L’unico problema per la Van Uytvanck potrebbe essere l’implacabile sole rodigino che anche oggi ha infierito sulla carnagione straordinaria chiara della belga che a fine match esibiva delle spalle ben rosolate. 

Negli incontri che completeranno il secondo turno occhi puntati sul derby tra Sara Errani e Lucrezia Stefanini che si giocheranno un posto nei quarti di finale. In campo anche Federica Di Sarra che affronterà l’ucraina Kateryna Baindl (n.159 WTA) in un match in cui l’italiana parte leggermente sfavorita. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement