Ubitennis sbarca anche su TikTok! Potrete seguire lì la nuova rubrica del direttore Scanagatta, "Testa a Testa"

Flash

Ubitennis sbarca anche su TikTok! Potrete seguire lì la nuova rubrica del direttore Scanagatta, “Testa a Testa”

Nuovi contenuti su un nuovo social: TikTok! Il direttore metterà a confronto i tennisti valutando ogni aspetto. Il primo duello è italiano, Berrettini contro Sinner

Pubblicato

il

 

Se avete pensato che Facebook, Instagram e Twitter fossero abbastanza per Ubitennis, vi siete sbagliati. Da qualche settimana il nostro ventaglio di profili social si è arricchito: Ubitennis è ora anche sull’emergente piattaforma TikTok, che nel 2022 ha sfondato quota 1 miliardo di utenti. Non potevamo essere da meno, perché anche uno sport fortemente legato alla tradizione come il tennis deve sapersi adattare. E così anche chi ha il compito di raccontarlo. Trovate il nostro profilo TikTok tramite questo link o cercando ‘ubitennis’ sull’applicazione: se l’avete già scaricata, non vi resta che seguirci e scoprire i nostri contenuti!

Per iniziare, abbiamo pensato a una rubrica che permetterà agli utenti di dibattere con il direttore Ubaldo Scanagatta. L’abbiamo chiamata ‘Testa a Testa‘, con lieve consonanza alla piattaforma dove verrà lanciata, TikTok per l’appunto. In questi video, il direttore Scanagatta mette a confronto due tennisti in attività o due tennisti già ritirati, utilizzando diversi parametri: servizio, dritto, rovescio, ma anche tocco, forza mentale e livello di completezza sulle varie superfici. Assegnerà un voto per ogni componente e facendo la somma determinerà chi – sulla carta ovviamente, non a livello assoluto – si fa preferire secondo la sua opinione. Essendo per l’appunto una rubrica che nasce su un parere personale, gli utenti sono invitati a commentare e condividere il video per confrontare le diverse opinioni. Ben vengano! Si tratta pur sempre di un gioco su… un altro gioco, il tennis.

È già stato pubblicato il primo episodio della rubrica: a confronto ci sono i due migliori tennisti italiani del momento, ovvero Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Considerate anche le differenze di età tra i due, il direttore ha provveduto a confrontarli. Eccovi il video, visibile qua sotto o cercando ‘ubitennis_’ sull’app di TikTok.

@ubitennis_ ? Meglio ? Matteo Berrettini o ? Jannik Sinner? Risponde il nostro direttore Ubaldo Scanagatta. #tennis #berrettini #sinner #sport #fy #fyp #perte #matteoberrettini #janniksinner ♬ suono originale – Ubitennis

Testa a Testa n. 1: Berrettini VS Sinner

C’è solo una piccola precisazione da fare. Al momento stiamo cercando di risolvere un problema che non permette agli utenti di commentare il video tramite la stessa applicazione di TikTok. Verrà risolto a breve, ma intanto se volete dare il vostro parere sul format, sulla sfida Berrettini-Sinner o consigli sui prossimi ‘Testa a Testa’ per il direttore (che sfide volete vedere nei prossimi video?), potete farlo nei commenti qui sul sito web oppure mandando un messaggio sui canali Instagram e Facebook. Cogliamo l’occasione per invitarvi a seguirci anche lì!

Insieme a Ubaldo, abbiamo già organizzato altri Testa a Testa. Vi proponiamo dunque l’elenco con le date di pubblicazione dei prossimi quattro:

2) Graf VS Seles – venerdì 17 giugno
3) Borg VS McEnroe – lunedì 20 giugno
4) Barty VS Swiatek – mercoledì 22 giugno
5) Federer VS Nadal – venerdì 24 giugno

Il prosieguo del ricordo si può ascoltare al seguente link su Intesa Sanpaolo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement