Wimbledon 2022, forfait di Korda: problemi alla tibia per l’americano

ATP

Wimbledon 2022, forfait di Korda: problemi alla tibia per l’americano

Sebastian annuncia che salterà lo Slam sull’erba: i problemi fisici dietro un 2022 fin qui inferiore alle aspettative?

Pubblicato

il

Sebastian Korda - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Momento-no per Sebastian Korda, che dopo la sconfitta al primo turno di Eastbourne (6-3 7-6 per mano di John Millman) ha annunciato il suo forfait da Wimbledon 2022. “E’ da troppo tempo che devo fare i conti con una terribile periostite e alcuni problemi ai piedi. Non potevo andare a lungo avanti così – ha scritto Korda su Twitter -. Mi hanno consigliato di fermarmi ed è quello che farò. Spero di essere pronto per lo swing della US Open Series. Grazie a tutti per il supporto!”.

Korda ha avuto fin qui un 2022 probabilmente inferiore alle aspettative, proprio a causa del suo problema fisico. Da inizio anno il record è di 17 vittorie e 12 sconfitte; il miglior risultato è la semifinale a Estoril. Il figlio di Petr, attuale numero 46 ATP, è destinato a scendere in classifica perché perderà i punti dell’ottavo di finale raggiunto nel 2021 a Wimbledon, quando perse 10-8 al quinto da Karen Khachanov. Il suo posto nel tabellone di Wimbledon sarà preso da un lucky loser avendo già preso il via le qualificazioni.

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement