Wimbledon, il programma di lunedì 27 giugno: esordio per Djokovic, Murray, Alcaraz e 6 italiani

Flash

Wimbledon, il programma di lunedì 27 giugno: esordio per Djokovic, Murray, Alcaraz e 6 italiani

Finalmente si parte: lunedì 27, alle 12 italiane, inizierà il tanto discusso torneo di Wimbledon. Djokovic-Kwon, Murray-Duckworth, Sinner-Wawrinka, Trevisan-Cocciaretto

Pubblicato

il

Djokovic Wimbledon 2021 Champ
 

Clicca qui per guardare il video intero!

Ora che anche gli ultimi tornei in preparazione di Wimbledon si sono conclusi, ci si può gettare a capofitto sul terzo slam dell’anno (che, com’è noto, non assegnerà punti per i ranking maschili e femminili). Si parte lunedì 27 giugno alle ore 12 italiane – le 11 locali – e sono numerosi i big protagonisti il primo giorno.

Da Novak Djokovic, detentore del titolo, al beniamino di casa Andy Murray (che ha vinto due volte all’All England Club), da Carlos Alcaraz a Jannik Sinner e Stanislas Wawrinka. Per quel che riguarda il femminile, al via anche Emma Raducanu, Ons Jabuer, Anett Kontaveit e Maria Sakkari, dando uno sguardo soltanto ai campi principali.

Sul Center Court sarà proprio il vincitore dell’ultima edizione ad aprire le danze, alle 13.30 locali, opposto al sudcoreano Kwon. A seguire toccherà ai due britannici su cui i londinesi ripongono più speranze, vale a dire Emma Raducanu (contro la belga Van Uytvanck) e Andy Murray, che se la vedrà con l’australiano Duckworth. Inizio alle 13 locali sul campo numero 1 per Ons Jabeur, reduce dal ritiro in doppio con Serena Williams a Eastburne, opposta alla svedese Bjorklund. Seguono Alcaraz-Struff e Kerber-Mladenovic, una delle partite più interessanti a livello femminile.

Per quel che riguarda gli italiani, saranno sei gli azzurri a scendere in campo lunedì. Di seguito i protagonisti, gli avversari e i campi su cui saranno impegnati:

  • Jannik Sinner [10] – Stanislas Wawrinka (terzo match dalle 11 sul Campo 2)
  • Martina Trevisan [22] – Elisabetta Cocciaretto (terzo match dalle 11 sul Campo 4)
  • Lucia Bronzetti – Ann Li (terzo match dalle 11 sul Campo 9)
  • Fabio Fognini – Tallon Griekspoor (terzo match dalle 11 sul Campo 16)
  • Andrea Vavassori – Frances Tiafoe [23] (ore 11, Campo 17)
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement