Wimbledon, quote 27 giugno: Sinner favorito, Fognini no. Bronzetti a 3 contro Li

Flash

Wimbledon, quote 27 giugno: Sinner favorito, Fognini no. Bronzetti a 3 contro Li

Vavassori chiamato all’impresa con Tiafoe, Trevisan avanti nel derby. Raducanu sfavorita al debutto, attenzione a Struff contro Alcaraz

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Wimbledon 2021 (credit to AELTC_Jon Super)
 

Primo lunedì di partite a Londra, con in campo sei nostri portacolori, ossia Jannik Sinner, Fabio Fognini e l’esordiente Andrea Vavassori fra gli uomini, e Lucia Bronzetti, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto fra le donne, con queste ultime che si sfideranno sul campo 4. Scalderà i motori anche il campione in carica Novak Djokovic, che aprirà il programma sul centrale, seguito dai padroni di casa Andy Murray ed Emma Raducanu.

PROGRAMMA DAL DAY 1

Primo turno impegnativo per Sinner, atteso dal veterano Stan Wawrinka in un match che porta alla memoria di Jannik l’esordio assoluto a livello Slam, avvenuto a Flushing Meadows 2019 e conclusosi con una vittoria in quattro set di Stan, che fu prodigo di complimenti per l’allora diciottenne altoatesino. Favorito Jannik a 1,33 per Bet365, nonostante la sconfitta nell’unica apparizione sull’erba a Eastbourne per mano di Tommy Paul, curiosamente giustiziere anche di Wawrinka al Queen’s.

Sfavori del pronostico invece per Fognini (3,40) contro Tallon Griekspoor (1,33), considerando anche che il ligure è alla prima stagionale su erba e la secca vittoria ottenuta dall’olandese, dominatore a livello Challenger lo scorso anno, a gennaio nel primo turno dell’Australian Open. Vale invece 6,50 un exploit di Andrea Vavassori, capace di superare brillantemente le qualificazioni e di ottenere il primo main draw Slam della carriera, contro Frances Tiafoe, per altro reduce da due sconfitte al primo turno fra Queen’s ed Eastbourne.

Dovrebbe essere poco più di una sgambata per Djokovic quella con il sudcoreano Soonwoo Kwon (23), con un suo 3-0 pagato 1,22, mentre potrebbe sudare un po’ di più Andy Murray (1,20), opposto all’australiano James Duckworth, battuto in entrambi i precedenti sul cemento dallo scozzese. Insidioso primo turno invece per Carlos Alcaraz (1,25), che non gioca dalla sconfitta nei quarti di finale di Parigi, atteso dal tedesco Jan-Lennard Struff, dotato di un gioco che ben si adatta all’erba e già in grado di batterlo seccamente lo scorso anno proprio al Roland Garros.

Avversario ostico anche per Hubi Hurkacz, comunque favoritissimo per i bookies a 1,20 contro quell’Alejandro Davidovich Fokina capace in stagione di raggiungere la finale di Montecarlo: due pari nei precedenti, di cui l’ultimo combattutissimo a Madrid un paio di mesi fa, portato a casa al tie break finale dal polacco campione ad Halle. Infine sarà battaglia e spettacolo fra Alexander Bublik e Marton Fucsovics, con il kazako di poco avanti nei pronostici (1,61) e vincitore in entrambi i confronti diretti nel circuito maggiore sul magiaro.

Subito derby fra Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto, che si scontrano per la seconda volta in stagione dopo il facile successo della fiorentina a Lione a marzo: favorita la semifinalista dell’ultimo Roland Garros a 1,60 su Better, mentre la marchigiana va a caccia del primo successo in carriera in uno Slam. Primo incrocio in assoluto poi fra Lucia Bronzetti e Ann Li, con quest’ultima avanti nei pronostici a 1,40 sulla riminese, che giocherà il suo primo incontro in carriera a Wimbledon.

Non dovrebbe avere grandi problemi contro la qualificata Mirjam Bjorklund (più famosa per essere lady Shapovalov) la terza testa di serie Ons Jabeur (1,04), trionfatrice a Berlino nel primo torneo dell’anno su erba, mentre potrebbe essere più complicato il compito di Angelique Kerber (1,10) con Kiki Mladenovic, battuta dalla tedesca in quattro dei sei precedenti. Nettamente favorite anche Belinda Bencic e Anett Kontaveit, rispettivamente contro Qiang Wang e Bernarda Pera, anche se l’estone, non sempre a suo agio sui prati, potrebbe avere qualche difficoltà in più.

[VIDEO] Wimbledon, Scanagatta: “Il programma del Day 1 e il centenario del Centre Court”

Parte addirittura sfavorita al debutto Emma Raducanu, che un anno fa esplose a sorpresa sui campi di casa e che ora affronta la belga Alison Van Uytvanck, fresca campionessa al WTA di Gaiba e capace di raggiungere gli ottavi nell’edizione di quattro anni fa: per Betclic paga 2,41 un successo della diciannovenne britannica, campionessa in carica degli Us Open ma attualmente in un periodo piuttosto difficile. Leggermente preferita dai bookies la finalista di Melbourne Danielle Collins (1,70), opposta nel suo primo impegno stagionale su erba alla ceca Marie Bouzkova, battuta nell’unico precedente di Newport quattro anni fa.

***Le quote sono aggiornate alle 11 di domenica 26 giugno e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement