Un’altra terrificante tegola cade sulla testa di Matteo Berrettini. Nel torneo di Wimbledon nel quale era indicato come secondo favorito il giocatore romano deve rinunciare ancora prima di iniziare la sua campagna a causa di una positività al COVID.
“Sono tremendamente dispiaciuto di dover annunciare il mio ritiro da Wimbledon a causa di un risultato positivo a un test per il COVID-19.
Ho avuto un po’ di febbre e mi sono isolato nel corso degli ultimi giorni. Nonostante la mancanza di sintomi gravi, ho deciso di fare un altro test questa mattina per la salute e la sicurezza dei miei colleghi e di tutti quelli coinvolti nel torneo.
Non ho parole per descrivere quanto sono deluso. Per quest’anno il sogno è svanito, ma tornerò ancora più forte. Grazie per il vostro supporto.”
Secondo la comunicazione del giudice arbitro, sarà il lucky-loser Elias Ymer a prendere il posto di Berrettini nel tabellone, e quindi sarà lui l’avversario di Christian Garin in un incontro che è stato spostato sul campo n. 18, mentre è stato “upgradato” al campo n. 1 la partita tra Alex de Minaur e Hugo Dellien.