[ESCLUSIVA] Francesca Schiavone parla del suo futuro e di Jannik Sinner

Flash

[ESCLUSIVA] Francesca Schiavone parla del suo futuro e di Jannik Sinner

L’ex tennista italiana è ancora in gara con Flavia Pennetta nel doppio Leggende di Wimbledon, dove hanno vinto ancora

Pubblicato

il

 

Il nome di Francesca Schiavone per gli appassionati di tennis, ma anche di sport in generale, vuol dire solo una cosa: Roland Garros 2010. Però Schiavone non è stata solo questo, è anche la prima tennista italiana ad aver raggiunto la top5 e ad aver partecipato a settanta tabelloni dei tornei dello Slam in un periodo di oltre vent’anni. Oggi Francesca si divide tra i suoi progetti, con saltuari periodi da allenatrice di giocatrici come Petra Martic e Caroline Wozniacki, e il campo, essendo in gara nel tabellone del doppio Leggende con Flavia Pennetta (dopo aver alzato già il titolo al Roland Garros poche settimane fa). Non sono mancate inoltre le apparizioni televisive, con Schiavone che ha commentato per Mediaset gli Internazionali BNL d’Italia.

Intervistata in esclusiva dai microfoni inglesi di Ubitennis, l’ex campionessa Slam ha parlato del suo rapporto con Wimbledon. “Ho dei bei ricordi. Ho camminato per tutto il posto ed è stato ‘wow’. Non potevo farlo prima e ora posso farlo. Posso seguire molti giocatori più giovani, non solo i principali. Wimbledon è molto speciale, mi sto divertendo”.

Tra le sorprese di questo torneo c’è stato Jannik Sinner, ad un passo dalla semifinale e dal battere il numero uno di questi campi Novak Djokovic. “Penso che Jannik stia già crescendo. Sta aggiungendo molte cose come andare a rete. Sta lavorando sul servizio e penso che stia facendo un ottimo lavoro”. Sui suoi piani futuri Schiavone non ha dubbi. “Aprirò dei campi a Milano per dare opportunità ai giovani, poi da ciò verranno altre cose. Al momento non posso dire altro al riguardo“.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

Il presente di Schiavone si chiama però doppio Leggende di Wimbledon, in cui è impegnata con Flavia Pennetta. Le due italiane sono nel girone B con le coppie Jankovic/Radwanska, Hantuchova/Robson e Dellacqua/Molik. Hanno ottenuto la prima vittoria, con un doppio 7-5 contro Hantuchova e Robson, e una sconfitta, subita per 4-6 3-6 contro Jelena Jankovic e Aga Radwanska. Oggi invece è arrivato il successo su Dellacqua-Molik per 6-7(3) 6-3 10-5. Nel girone A comandano la coppia belga-svizzera di Kim Clijsters e Martina Hingis e quella composta da Vania King e Shvedova, entrambe a due vittorie.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement