Accordo tra FIT e Ford: “Vogliamo rendere le Finals una manifestazione carbon neutral”

Flash

Accordo tra FIT e Ford: “Vogliamo rendere le Finals una manifestazione carbon neutral”

Ford sarà partner ufficiale delle Nitto ATP Finals e delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals per il 2022. L’annuncio arriva alla vigilia della presentazione delle Finals di Torino

Pubblicato

il

 

Mancano circa quattro mesi ai due appuntamenti finali del calendario ATP e l’occhio degli appassionati – per non parlare di quello dei tennisti – è sempre più rivolto alle rispettive race. Ma anche dal lato degli organizzatori si sta lavorando verso gli obiettivi novembrini. E infatti, alla vigilia della presentazione del Masterplan delle ATP Finals prevista per mercoledì 13 luglio alle ore 16 presso il Grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino, arriva l’annuncio da parte della Federazione Italiana Tennis dell’accordo di partnership raggiunto con Ford. La casa automobilistica statunitense sarà dunque Official Partner delle 2022 Nitto ATP Finals e delle 2022 Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals.

Questo significa che Ford fornirà i veicoli per la transportation di giocatori e staff sia per l’evento di Torino sia per quello di Milano. Un accordo all’insegna della sostenibilità perché tutti i veicoli ufficiale saranno elettrificati, quindi elettrici o ibridi.

“Abbiamo scelto Ford come partner ufficiale degli eventi di Torino e di Milano poiché condividiamo una visione comune volta al raggiungimento della performance in modo sostenibile” ha spiegato il Direttore Generale di Fit Servizi Marco Martinasso. “Insieme vogliamo rendere le Nitto ATP Finals una manifestazione che sia completamente carbon neutral e poter contare su un partner come Ford, che già oggi offre al mercato una ampia gamma di veicoli elettrici ed elettrificati, rappresenta un aspetto fondamentale nel perseguimento della nostra strategia. Inoltre, Ford è sinonimo di ricerca dell’eccellenza, un valore che si sposa perfettamente con quelli delle Nitto ATP Finals e delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals”.

“L’Ovale Blu è al fianco della Federazione Italiana Tennis, condividendo i valori e i principi di questo sport e accogliendo pienamente la mission di creare un evento all’insegna delle performances e della sostenibilità” è stato il commento di Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “Lo facciamo mettendo a disposizione della logistica, per entrambe le manifestazioni sportive, una gamma di modelli a basso impatto ambientale, elettrica ed elettrificata all’interno della quale brilla la Mustang Mach-E, un nome che fonde insieme l’essenza delle performance con l’attenzione verso il pianeta in cui viviamo. In questo modo ribadiamo, ancora una volta, l’impegno di Ford verso una mobilità del futuro che sia più rispettosa dell’ambiente e più pulita, in linea con la nostra strategia che prevede infatti, entro il 2024, l’arrivo di sette nuovi modelli 100% elettrici”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement