WTA Palermo: Paoletti supera le qualificazioni, trova Dodin al primo turno

Flash

WTA Palermo: Paoletti supera le qualificazioni, trova Dodin al primo turno

La 19enne azzurra supera Tikhonova e conquista il main draw nel Palermo Ladies Open. Al via lunedì gli incontri del tabellone principale

Pubblicato

il

Matilde Paoletti - Palermo 2022 (foto Palermo Ladies Open)
 

Dopo il sorprendente successo nel primo turno di qualificazione contro Gabriela Lee (n. 147 del ranking), la 19enne tennista azzurra, Matilde Paoletti (943), completa il capolavoro entrando nel tabellone principale grazie al successo – nel secondo e decisivo turno –  contro la russa Anastasia Tikhonova (182) battuta in 2 set con il punteggio di 6-3 6-4.

Diventano, quindi, 7 le tenniste azzurre nel Main Draw dei 33^ Palermo Ladies Open: Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti; le Wild Card Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani e Lucrezia Stefanini, alle quali si aggiunge la Paoletti (che aveva beneficiato di una WC dalla Federazione per partecipare alle qualificazioni) che domani alle 17.30 disputerà la sua prima partita nel tabellone principale di un torneo WTA affrontando sul campo 6 la francese, Oceane Dodin (78 al mondo)

“In questi anni ho giocato poco, ma ora sto bene, sto giocando e sono molto contenta di essere in tabellone – ha detto la Paoletti – è un onore poterlo fare con tante altre italiane. Devo ringraziare la Federazione per la Wild Card e sono contenta di averla onorata. Hanno creduto in me anche quando ero molto indietro in classifica. A Palermo il livello è altissimo. Il mio obiettivo sarà sempre fare il mio gioco”.

Il programma di partite del tabellone principale prenderà il via domani alle 16 sul campo centrale con il match tra la 29enne rumena Ana Bogdan (108 del ranking) e la quarta testa di serie, la 25enne spagnola Sara Sorribes Tormo (n. 43, reduce dai quarti di finale a Losanna). A seguire scenderà in campo, sempre sul centrale, la testa di serie n. 6, la rumena Irina Begu contro la Bassols Ribera, quindi, sarà la volta della cinese Shuai Zhang, testa di serie n. 3, semifinalista un anno fa Palermo e vincitrice nel febbraio scorso del torneo di Lione, che affronterà la spagnola Rebeka Masarova. Chiuderà il programma il match  tra Jasmine Paolini (64) e la slovacca, Anna Karolina Schmiedlova (n. 76 al mondo).

Hanno dato forfait la croata Petra Martic (per un infortunio alla caviglia accusato nella finale vinta al WTA 250 di Losanna) e la tedesca, Laura Siegmund (per un problema personale). In tabellone entrano, quindi 2 lucky loser: l’australiana, Jaime Fourlis e l’austriaca, Julia Grabher.

Il tabellone del WTA di Palermo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement