Fognini-Bolelli a Bastad vanno a un punto dal titolo. La corsa a Torino resta apertissima

ATP

Fognini-Bolelli a Bastad vanno a un punto dal titolo. La corsa a Torino resta apertissima

Il duo azzurro si trova attualmente al nono posto nella race in vista delle ATP Finals di Torino

Pubblicato

il

Fabio Fognini e Simone Bolelli - ATP Cup 2020 (via Twitter, @ATPCup)
 

Fognini e Bolelli sono andati ad un passo dal titolo a Bastad. I due azzurri infatti erano sul 10-9 del super tie-break quando hanno sprecato un match point dopo aver rimontato da un set sotto nell’atto conclusivo. Ad aver la meglio è stata la coppia formata dal brasiliano Rafael Matos e dallo spagnolo David Vega Hernandez (6-4 3-6 13-11)

A spostare gli equilibri un singolo break per set: nel terzo game del primo set, e nell’ottavo del secondo. La partita trascinatasi al super tie-break del terzo è stata poi vinta dalla coppia avversaria dopo aver salvato un match point.

OBBIETTIVO TORINO – Per Bolelli e Fognini rimane il rammarico certo, ma questa per loro è stata la terza finale del 2022 dopo quelle di Sydney a gennaio e a Rio de Janeiro un mese più tardi, dove sono riusciti a conquistare anche il titolo. Considerando i piazzamenti ottenuti quest’anno dal duo azzurro, come gli Australian Open (quarti di finale) e i due Masters 1000 di Miami e Roma (semifinale), resta aperta la possibilità di qualificarsi alle Atp Finals di Torino. Per ora Fabio e Simone sono noni nella race di fine anno con 1.775 punti, appena alle spalle dei colombiani Juan Sebastian Cabal e Robert Farah (1.785 punti).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement