Il tabellone dell'ATP 250 di Atlanta: tredici americani in gara. C'è anche Nick Kyrgios

ATP

Il tabellone dell’ATP 250 di Atlanta: tredici americani in gara. C’è anche Nick Kyrgios

Comandano i big server, Opelka (t.d.s. 1) e Isner (numero 2, sei volte campione). Nick torna in campo dopo la finale di Wimbledon

Pubblicato

il

John Isner ad Atlanta 2021 (Credit: @ATLOpenTennis on Twitter)
 

Dei tre tornei ATP in programma da lunedì 25 luglio, l’unico che si gioca oltre Oceano è l’Atlanta Open, torneo di categoria ‘250’ e 708.530 dollari di montepremi. Vista la grande partecipazione europea ai tornei di Kitzbuhel e Umago, ad Atlanta prima che si conoscano i nomi dei qualificati figurano due francesi, un sudcoreano e un russo, per il resto solo statunitensi e australiani. In particolare, come ogni anno, la presenza degli americani è predominante: su 28 slot disponibili nel quadro, 13 sono occupati da tennisti statunitensi. Le qualificazioni potrebbero bilanciare leggermente il tabellone in questo senso: ci sono due sfide Germania-USA (Johnson-Gojowczyk e Koepfer-Young) oltre a Draper-Ramanathan e Mannarino-Daniel.

Il tabellone completo del torneo

Per quanto riguarda il main draw, la testa di serie numero 1 è Reilly Opelka che esordirà contro Halys o Ivashka. Dall’altro lato del tabellone c’è invece John Isner. Il campione del Miami Open 2018 vanta ben sei titoli in Georgia ed è anche campione in carica, avendo battuto Nakashima (presente in tabellone) nella finale 2021. La terza testa di serie è Alex de Minaur, dal lato di Opelka, mentre il possibile avversario di Isner in semifinale è Frances Tiafoe.

Le prime quattro teste di serie, Opelka, Isner, ‘Demon’ e Tiafoe, hanno un bye al primo turno. Dovrà disputare il round iniziale invece il finalista dell’ultima edizione di Wimbledon, Nick Kyrgios. Sarà il suo primo torneo ufficiale dopo la sconfitta contro Nole Djokovic su Centrale. L’australiano è stato sorteggiato al primo round contro un qualificato e potrebbe essere protagonista di due derby aussie di fila. Prima se lui e Kokkinakis raggiungeranno il secondo round. Poi se (avendo battuto il suo compagno di doppio, con cui ha trionfato all’Australian Open) de Minaur raggiungerà i quarti.

Il tabellone completo del torneo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement