Il tabellone dell'ATP 250 di Umago: al via Sinner, Musetti e Fognini. Guida Alcaraz

ATP

Il tabellone dell’ATP 250 di Umago: al via Sinner, Musetti e Fognini. Guida Alcaraz

Il numero 1 d’Italia presente in Istria insieme ad (almeno) altri tre azzurri prima della trasferta in Nord America. Guida il seeding Alcaraz

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

C’è tanta Italia (come di consueto) al Croatia Open di Umago, che partirà domani una volta concluso il torneo di qualificazione. Nella giornata di sabato è stato svelato il tabellone principale, dove il numero 1 del seeding è Carlitos Alcaraz (impegnato anche questa settimana in una finale, ad Amburgo). Un anno fa vinse proprio a Umago il suo primo titolo ATP: da allora, per adesso, ne ha vinti altri quattro (due Masters 1000) e sarà il favorito nel ‘250’ croato. Dovrà però fare attenzione a Jannik Sinner, che l’ha battuto in quattro set sul Centre Court di Wimbledon qualche settimana fa in una sfida che rivedremo spesso in futuro. Jannik (che si è preservato saltando Amburgo) è la seconda testa di serie del torneo e debutterà contro Mikael Ymer o Jaume Munar.

Alcaraz e Sinner usufruiranno di un bye al primo turno, così come la terza e quarta testa di serie, rispettivamente Rune e Baez. Gli altri due italiani sicuri di disputare il torneo sono Lorenzo Musetti e Fabio Fognini. Quest’ultimo è apparso in buona condizione ad Amburgo. Affronterà Galan al primo turno. Per Musetti invece, dopo la prima finale ATP nel ‘500’ tedesco c’è Aljaz Bedene, già battuto a Lione nella passata stagione.

Il tabellone completo del torneo

L’Italia è comunque sicura di portare un altro tennista nel mian draw. Infatti nel secondo e ultimo turno di qualificazione si sfidano oggi domenica 24 luglio Andreas Seppi e Marco Cecchinato (non prima delle 18). Un derby già visto tre volte quando i due erano ben più avanti in classifica. Andrea ha battuto il Ceck due volte su tre, una delle quali a Umago nel 2014. Marco ha invece vinto la sfida più pesante, in semifinale a Budapest 2018. Altri due azzurri saranno impegnati nelle quali. Giulio Zeppieri nella giornata di sabato ha battuto Gilles Simon in rimonta dopo 2 ore e tre quarti. Affronterà Elias Ymer per un post nel tabellone principale. A seguire (non prima delle 18) sarà la volta di Agamenone e Gombos.

Primo turno di qualificazioni, i risultati:

[1] C. Moutet b. Serdarusic 6-3 6-3
[2] N. Gombos b. F. Romboli 6-1 6-2
[3] E. Ymer b. N. Barrientos 6-4 6-7(4) 7-5
A. Seppi b. [4] F. Cobolli 6-1 6-7(3) 6-4
[WC] M. Pecotic b. [5] S. Travaglia 6-0 6-1
[6] F. Agamenone b. F. Horansky 7-5 6-4
[7] M. Cecchinato b. [WC] D. Biljesko 6-3 6-1
[8] G. Zeppieri b. G. Simon 4-6 6-3 7-5

Secondo turno di qualificazioni:

Grandstand – ore 16
[1] C. Moutet vs [WC] M. Pecotic
Non prima delle 18
A. Seppi vs [7] M. Cecchinato

Campo 1 – ore 16
[3] E. Ymer vs [8] G. Zeppieri
Non prima delle 18
[2] N. Gombos vs [6] F. Agamenone

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement