Italiani in campo domenica 24 luglio: Berrettini, Musetti e Bronzetti per il titolo. A che ora e dove vederli

ATP

Italiani in campo domenica 24 luglio: Berrettini, Musetti e Bronzetti per il titolo. A che ora e dove vederli

Tris di azzurri impegnati in due finali ATP e una finale WTA. Sarebbe il primo trionfo nel circuito per Lorenzo e Lucia, ‘Berretto’ cerca l’ottavo

Pubblicato

il

 

Non era mai successo prima che tre giocatori italiani giocassero la finale in tre diversi eventi del calendario. È un nuovo traguardo raggiunto dai tennisti del Bel Paese, che non smettono di stupire. Sarà comunque una domenica da ricordare per l’Italtennis, a prescindere dai risultati di Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lucia Bronzetti, ai quali si fa comunque un grande in bocca al lupo. Il primo a scendere in campo sarà Berrettini all’ATP 250 di Gstaad in quella che sarà la sua undicesima finale ATP (bilancio 7-3 al momento). Il suo avversario è il norvegese Casper Ruud, arrivato in fondo al Roland Garros a maggio dove perse da Nadal. I due scenderanno in campo alle ore 11.30.

I tabelloni completi della settimana

Non passerà tanto tempo prima che il secondo italiano in gara domenica 24 luglio entri in campo per giocarsi il titolo dell’ATP 500 di Amburgo. Lorenzo Musetti sarà impegnato alle ore 15 contro Carlos Alcaraz nella sua prima finale nel circuito maggiore, per provare a vincere il primo trofeo e migliorare il suo best ranking, avvicinandosi alla top 30 (salirebbe al numero 31). Sia Matteo che Lorenzo dovranno vedersela con i numeri 1 del tabellone dei rispettivi tornei, il primo però con qualche chance in più rispetto al secondo.

Discorso diverso invece per Lucia Bronzetti che è reduce dalla vittoria del derby contro Jasmine Paolini nella semifinale del WTA di Palermo. Lucia sarà in campo per la prima volta in una finale WTA e la giocherà in Italia, col supporto del pubblico. Sfiderà Irina-Camelia Begu che le sta davanti in classifica di una quarantina di posizioni. La tennista rumena però è reduce da una maratona, analoga a quella che ha visto protagonista Bronzetti venerdì in tarda serata. L’azzurra finì alle 2 e mezza di notte, Begu ha chiuso il suo match di oltre 3 ore e 10 contro Sorribes Tormo all’1.40. Avrà comunque tutto il giorno per provare a recuperare: la finale inizia alle ore 20.

I tabelloni completi della settimana

ITALIANI IN CAMPO, DOMENICA 24 LUGLIO

ATP 250 Gstaad, finale: Ruud-Berrettini, ore 11.30, Roy Emerson Arena. Diretta TV SuperTennis, SuperTenniX e Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205)

ATP 500 Amburgo, finale: Alcaraz-Musetti, ore 15, Campo Centrale. Diretta TV SuperTennis e streaming su SuperTenniX

WTA 250 Palermo, finale: Bronzetti-Begu, ore 20, Campo Centrale. Diretta TV SuperTennis e streaming su SuperTenniX

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement