Italiani in campo oggi 26 luglio: Sonego, Paolini, Errani, Cocciaretto, Agamenone e Musetti. A che ora e dove vederli

ATP

Italiani in campo oggi 26 luglio: Sonego, Paolini, Errani, Cocciaretto, Agamenone e Musetti. A che ora e dove vederli

Il primo a scendere in campo sarà Sonego, il torinese aprirà il programma a Kitzbuhel alle 11:00. Mezz’ora dopo sarà la volta di Paolini a Varsavia. Alle 13:00 in campo Errani, alle 14:00 Cocciaretto. Nel tardo pomeriggio Agamenone esordirà ad Umago, dove poi Lorenzo Musetti chiuderà il programma del Centrale non prima delle 20:00.

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Amburgo 2022 (foto @hamburgopen)
 

Oggi 26 luglio, saranno sei gli azzurri a scendere in campo nei vari eventi internazionali in programma questa settimana nel Tour mondiale. Ad aprire le danze sarà Lorenzo Sonego, il n. 58 ATP esordirà nella mattinata, alle ore 11:00, in quel di Kitzbuhel. Il torinese avrà il compito di aprire il programma sul Centrale, nel Day 2 del torneo austriaco, contro lo spagnolo Pablo Andujar (n. 98 del ranking). L’allievo di Gipo Arbino, dopo i forfait di Berrettini e Ruud, è stato ricollocato in tabellone con un nuovo ruolo, visto che è stato insignito della testa di serie n. 9. Questo cambiamento speriamo possa giovare a Sonny, in cerca di riscatto dopo due sconfitte al primo turno a Bastad e Gstaad.

Il secondo rappresentate dei colori italici, in ordine di tempo, ad entrare in campo sarà una “lei”: la nostra trottolina terribile Jasmine Paolini. La toscana reduce dalla semifinale di Palermo dello scorso weekend, è pronta a fare il debutto come tds n. 10 – anche lei è stata inserita tra le teste di serie, dopo le rinunce di Putinseva, Sorribes-Tormo e Begu – nel WTA 250 di Varsavia, ad attenderla alle ore 11:30 nel secondo match sul Campo 2 ci sarà la montenegrina Danka Kovinic (n. 81 WTA). Sempre nella capitale polacca faranno il loro debutto settimanale nel tabellone principale Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto. L’ex n. 5 del mondo dopo aver superato i due turni del tabellone cadetto sarà opposta all’olandese Arantxa Rus (n. 75 WTA), in quella che sarà la terza ed ultima sfida del Court 3. Coccia invece si scontrerà con la wild card di casa Martyna Kubka (n. 472 WTA) nel penultimo incontro del Campo Centrale – il terzo in programma.

Chiuderanno la giornata Franco Agamenone e Lorenzo Musetti. Il giocatore oriundo, attuale n. 136 della classifica, dopo aver superato le qualificazioni fronteggerà l’ostico Laslo Djere (n. 77 ATP). Il 29enne italo-argentino farà il suo ingresso in campo orientativamente verso le ore 19:00, il suo incontro è stato programmato come terzo match sul Campo 1 – terzo impianto per importanza del torneo croato dopo il Goran Ivanisevic Stadium e il Grandstand. Proprio sul campo intitolato al campione di Wimbledon 2001, chiuderà il programma odierno il festante classe 2002 di Carrara. Muso dopo aver centrato il primo titolo della carriera, nel prestigioso appuntamento di Amburgo e per di più ai danni di un certo Carlos Alcaraz, scenderà in campo da tds n. 8 non prima delle ore 20:00 contro lo sloveno Aljaz Bedene, il n. 283 del mondo ha avuto accesso al main-draw grazie al ranking protetto.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Lorenzo Musetti al microscopio

ITALIANI IN CAMPO, MARTEDI’ 26 LUGLIO

ATP 250 Kitzbuhel, primo turno: [9] L. Sonego – P. Andujar, ore 11:00, Campo Centrale. Diretta TV su SuperTennis, streaming su SuperTennix

WTA 250 Varsavia, primo turno: [10] J. Paolini – D. Kovinic, ore 11:30, Campo 2. Diretta TV su SuperTennis, streaming su SuperTennix

WTA 250 Varsavia, primo turno: [Q] S. Errani – A. Rus, ore 13:00 circa, Court 3. Non verrà riprodottò dato che il Court 3 non è dotato di copertura televisiva.

WTA 250 Varsavia, primo turno: E. Cocciaretto – [WC] M. Kubka, ore 14:00 circa, Campo Centrale. Diretta su SuperTennis e lo streaming su SuperTennis.

ATP 250 Umago, primo turno: [Q] F. Agamenone – L. Djere, ore 19:00 circa, Campo 1. Non verrà riprodottò dato che il Campo 1 non è dotato di copertura televisiva.

ATP 250 Umago, primo turno: [8] L. Musetti – [PR] A. Bedene, ore 20:00 circa, Goran Ivanisevic Stadium. Diretta TV su Sky Sport e SuperTennis, streaming su SuperTennis.

IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI KITZBUHEL

IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI UMAGO

IL TABELLONE DEL WTA 250 DI VARSAVIA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement