WTA Varsavia: Swiatek sul velluto. A Pigossi il derby sudamericano, out Siniakova

Flash

WTA Varsavia: Swiatek sul velluto. A Pigossi il derby sudamericano, out Siniakova

La n.1 Iga Swiatek liquida agevolmente Frech al ritorno in campo dopo Wimbledon. Vittorie convincenti per Bogdan e Pigossi che si incroceranno nei quarti

Pubblicato

il

 

[1] I.Swiatek. M.Frech 6-1 6-2

Solo 3 game concessi dalla n.1 del mondo Iga Swiatek alla connazionale Magdalena Frech. Un match mai in discussione per Iga condotto dall’inizio alla fine, dove non ha mai dovuto affrontare palle break a differenza della sua avversaria. I break nel primo set arrivano nel quarto e nel sesto gioco. A fare la differenza nella partita è stata la capacità della Swiatek di essere molto incisiva in risposta, costringendo Frech a giocare ad un livello, soprattutto negli scambi da fondo, che non le compete. Il secondo set segue il canovaccio del primo: break per Swiatek nel quinto e nel settimo gioco e pratica chiusa in poco più di 40′. Ora per Swiatek ci sarà la sfida con Gabriela Lee, romena lucky loser che ha battuto in rimonta la qualificata cipriota Raluca Serban 3-6 6-2 7-5.

Il tabellone completo del torneo

GLI ALTRI MATCH DI GIORNATA – Vittoria per la rumena Ana Bogdan contro la ceca Katerina Siniakova con il punteggio di 6-0 6-4. Anche qui c’è poco da dire: partita sempre sotto controllo per Bogdan che nel primo set rifila un 6-0 senza repliche alla ceca che non ha mai saputo adottare contromosse adeguate per arginare il tennis della rumena. Nel secondo set c’è più battaglia, con Siniakova che riesce a brakkare l’avversaria ma deve comunque cedere il passo ad una più solida Bogdan. Ora per lei i quarti di finale dove attende la vincete tra Podoroska e Pigossi.

Il derby sudamericano tra Podoroska e Pigossi batte bandiera brasiliana. Pigossi porta a casa l’incontro al terzo set in rimonta dopo aver perso il primo. Nel primo set Pigossi è in balia dell’avversaria – nessuna palla break per lei – come dimostrano i due break con cui l’argentina ipoteca il primo set. La reazione non tarda ad arrivare e nel secondo set rifila un rotonda 6-0 a Podoroska senza possibilità di replica. Il terzo set è nervoso; break e contro break si susseguono. Nel nono game la brasiliana si porta a match point ma l’argentina è brava ad annullarlo e mettere tutto sulle spalle di Pigossi. La tennista di San Paolo non trema e nel decimo game chiude partita e incontro con il punteggio di 3-6 6-0 6-4.

Il tabellone completo del torneo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement