ATP Umago: nel torneo degli italiani bene anche Fognini e Bolelli in doppio. Oggi la finale con uno sguardo a Torino

ATP

ATP Umago: nel torneo degli italiani bene anche Fognini e Bolelli in doppio. Oggi la finale con uno sguardo a Torino

Ieri Fabio Fognini e Simone Bolelli hanno superato Brkic/Cabral. Glasspool/Heliovaara gli avversari di stasera e nella corsa per le Finals

Pubblicato

il

Fabio Fognini e Simone Bolelli - Bastad 2022 ( © Nordea Open : Johan Lilja)
 

A Umago, l’Italia avrà sicuramente almeno un finalista (Agamenone o Sinner) nel tabellone di singolo. Ma non solo: i rappresentanti azzurri non mancheranno nemmeno nell’atto conclusivo del torneo di doppio. Stasera (ore 21.30 circa), Fognini e Bolelli giocheranno infatti la seconda finale nel giro di due settimane dopo quella persa a Bastad.  Prosegue quindi a piccoli ma costanti passi il cammino di Fognini e Bolelli verso le ATP Finals di doppio a Torino. L’obiettivo è chiaro e infatti i “Chicchi” stanno cercando di raccogliere più punti possibili in questa estate, anche per recuperare lo zero del Roland Garros, dove i due diedero forfait dopo l’infortunio del ligure in singolare.

Dopo aver eliminato in due set (6-0 7-6) Brkic/Cabral, Fabio e Simone troveranno nella quarta finale della loro stagione il britannico Glasspool e il finlandese Heliovaara, coppia numero 3 del seeding. In palio, oltre al trofeo di Umago (già vinto dagli azzurri ben undici anni fa), ci sono anche punti che possono fare la differenza per la qualificazione alle Finals. Fognini e Bolelli sono attualmente noni nella Race, ma in caso di vittoria oggi potrebbero portarsi all’ottavo posto scavalcando Puetz/Venus.

C’è, però, bisogno anche dell’aiuto di… Sonego. Sì, perché Lorenzo sarà impegnato in mattinata nella finale di doppio di Kitzbuhel, in coppia con Martinez e proprio contro il tedesco e il neozelandese. In ogni caso, un eventuale successo dei “Chicchi” nella finale di stasera servirebbe per accorciare le distanze sugli stessi Glasspool/Heliovaara, settimi nella Race a +145 sugli italiani. Il britannico e il finlandese sono alla quinta finale della stagione e vengono dalla vittoria ad Amburgo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement