ATP Los Cabos: Medvedev raggiunge la finale e mantiene il N.1

ATP

ATP Los Cabos: Medvedev raggiunge la finale e mantiene il N.1

Il russo Daniil Medvedev a caccia del 1° titolo della stagione, affronterà il campione uscente Cameron Norrie vittorioso su Aliassime

Pubblicato

il

Daniil Medvedev - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Daniil Medvedev conferma la sua permanenza come numero 1 della classifica ATP almeno fino alla fine degli US Open, avendo raggiunto la finale all’Abierto de Tenis Mifel di Los Cabos. Medvedev ha battuto per 7-6(0) e 6-1 la quarta testa di serie Miomir Kecmanovic raggiungendo la quarta finale della sua stazione, in quello che è il suo secondo mandato come numero 1 mondiale. Nella finale che si disputerà alle 4 di domenica mattina, ora italiana, affronterà il campione in carica Cameron Norrie; ricordiamo che Daniil è ancora a secco di titoli nel 2022. “Partita molto dura”, ha detto Medvedev nella sua intervista in campo dopo la semfinale. “Ha iniziato alla grande e tutto il primo set è stato di grande livello. Tanti punti difficili, tanti punti in cui mi sentivo vicino al vantaggio. Il tie-break è stato fantastico”.

Il tabellone completo del torneo

Il match tra il serbo e il russo si è svolto quasi interamente nel primo set dove Kecmanovic – alla terza semifinale dell’anno – era salito convincentemente in vantaggio 4-1 grazie anche all’uso efficace della palla corta. Medvedev ci ha messo un po’ a prendere le redini col suo gioco asfissiante da fondo, e alla fine anche grazie alle suo notevoli doti fisiche messe in mostra dai continui scatti sulla palla, è risalito nel punteggio dominando il tiebreak vinto a 0. Secondo set di ordinaria amministrazione. Come detto, il prossimo avversario di Medvedev sarà il n.12 del mondo Norrie, che in semifinale ha superato per 6-4 3-6 6-3 la seconda testa di serie Felix Auger-Aliassime.

Il tabellone completo del torneo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement