ATP Montreal/WTA Toronto: il programma di mercoledì 10 agosto. Giorgi alle 17, Sinner intorno alle 19

Flash

ATP Montreal/WTA Toronto: il programma di mercoledì 10 agosto. Giorgi alle 17, Sinner intorno alle 19

In Canada si completano tutti i secondi turni maschili e femminili. Camila Giorgi e Jannik Sinner in campo nel tardo pomeriggio italiano. A Montreal big match Medvedev-Kyrgios

Pubblicato

il

Riproduzione del trofeo del Bank National Open - Toronto 2022 (foto Twitter @NBOtoronto)
 

Rimediati gli effetti della giornata di lunedì fortemente compromessa dalla pioggia, l’Omnium Banque Nationale di Montreal ha deciso comunque di mantenere l’orario d’inizio del programma alle ore 11 (invece di mezzogiorno come previsto) per assicurarsi di poter completare tutti i secondi turni in programma mercoledì.

Sul Campo Centrale in apertura di giornata ci sarà l’esordio delle prime due teste di serie: Carlos Alcaraz, testa di serie n. 2 inizierà il suo torneo affrontando l’americano Tommy Paul mentre a seguire, non prima delle 13 locali (le 19 in Italia), ci sarà il match-clou della giornata tra il n. 1 del mondo Daniil Medvedev e il neo vincitore di Washington nonché finalista di Wimbledon Nick Kyrgios.

L’inizio anticipato permetterà agli organizzatori di inserire anche un terzo match nella sessione diurna, che sarà il derby a stelle e strisce tra Frances Tiafoe e Taylor Fritz. In serata, a partire dalle 18.30 (le 00.30 in Italia), il debutto dell’idolo locale Felix Auger-Aliassime contro il giapponese Nishioka (finalista la settimana scorsa a Washington) e per finire la testa di serie n. 3 Stefanos Tsitsipas che se la dovrà vedere con il giovane qualificato britannico Jack Draper.

Esordio anche per l’ultimo italiano presente nel tabellone di singolare: Jannik Sinner (n. 7 del seeding) giocherà come secondo incontro sul campo Rogers affrontando il veterano Adrian Mannarino. In serata Sinner raddoppierà scendendo in campo anche in doppio in coppia con il canadese Vasek Pospisil, mentre come ultimo incontro sempre sul campo Rogers ci sarà l’esordio della coppia Bolelli/Fognini, impegnata contro le wild card canadesi Draxl/Harper.

Qui sotto l’ordine di gioco completo della giornata (gli orari sono indicati in ora locale – Montreal è sei ore indietro rispetto all’Italia).

Giornata di secondi turni anche al National Bank Open di Toronto. Sul centrale si inizierà alle 13 con la n. 1 del mondo Iga Swiatek che esordirà contro l’australiana Tomljanovic, seguita dalla giocatrice di casa Leylah Fernandez che se la dovrà vedere contro la brasiliana Haddad Maia.

Secondo turno anche per l’unica italiana rimasta in tabellone: Camila Giorgi dopo la bella vittoria contro Emma Raducanu proseguirà la sua difesa del titolo contro un’altra giocatrice molto quotata, la belga Elise Mertens. Il loro match è programmato come primo del programma a partire dalle 11 locali (le 17 in Italia) sul campo 4.

Qui sotto l’’ordine di gioco completo della giornata (gli orari sono indicati in ora locale – Toronto è sei ore indietro rispetto all’Italia).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement