UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: All’ITF combined di Padova è la giornata di Federico Arnaboldi e Federica Bilardo
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashITF

All’ITF combined di Padova è la giornata di Federico Arnaboldi e Federica Bilardo

Al torneo organizzato dal Centro Sportivo 2000 gli italiani dominano sia in campo maschile che femminile

Last updated: 15/08/2022 10:11
By Massimo Gaiba Published 15/08/2022
Share
3 Min Read

A sollevare il trofeo al termine del torneo combined “Città di Padova ‘Memorial Lino Barbiero'” sono stati Federico Arnaboldi e Federica Bilardo nel femminile W15. E’ stato un torneo magnifico, baciato dal sole, non troppo caldo, e allietato dal numeroso pubblico che ha gremito quotidianamente gli spalti del Centro Sportivo 2000 e del Plebiscito nei primi due giorni. Nel maschile M25 vittoria di Federico Arnaboldi che, risolti finalmente i problemi fisici che l’hanno tormentato nella prima parte di stagione, sembra avviato a riannodare i fili di un racconto che nel 2021 l’aveva visto salire all’onore delle cronache. Qui a Padova ha dato poca confidenza agli avversari, con l’eccezione del match dei quarti contro Murkel Dellien che l’ha portato al terzo set. Negli altri incontri non c’è stata storia, compresa la finale in cui Gabriele Piraino, che invece ha dovuto sudare per tutta la settimana, non è riuscito a fare partita e ha ceduto col punteggio di 6-2 6-1. Per il 22enne cugino di Andrea è il terzo titolo ITF in carriera (Bergamo e L’Aquila i precedenti targati 2021) e la promessa di una pronta risalita, grazie anche alle amorevoli cure di coach Diego Nargiso. Ma nel prossimo futuro siamo certi che incontreremo di nuovo anche il 18enne Gabriele che ha giocato un ottimo tennis, esibendo quei suoi bei gesti mancini che ti rapiscono l’occhio. 

Nel femminile vince un’ottima Federica Bilardo che, dopo un’estate di buoni risultati, qui a Padova vince senza lasciare per strada un solo set e anche nell’ultimo atto non ha trovato opposizione 6-2 6-1 in una stanchissima Laura Mair, al suo ottavo incontro in settimana, essendo partita dalle qualificazioni. Per la 23enne siciliana Bilardo è una grande soddisfazione portare nuovamente a casa un trofeo (il precedente risaliva al 2018); per la 19enne altoatesina Mair (che tra l’altro abbiamo scoperto essere la nipote dell’indimenticabile Peter Rungaldier, uno dei più forti sciatori italiani di sempre) è il segno che il percorso intrapreso è quello giusto. Presto risentiremo parlare di questa ragazza dai grandi mezzi fisici e tecnici. Vorremmo concludere con un ringraziamento a Beatrice Maria Barbiero che di questa settimana patavina è stata la geniale ideatrice e l’infaticabile organizzatrice. Senza di lei nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. 

Segui su Instagram: @massimogaiba


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:federica bilardoFederico ArnaboldiITF Futures
Leave a comment

Ultimi articoli

La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?