Il mondo del tennis dice addio a"Lillo" Palmieri

Flash

Il mondo del tennis dice addio a”Lillo” Palmieri

È morto a 79 anni Gianfranco Palmieri, personaggio noto nell’ambiente del tennis e fratello di Sergio, direttore degli Internazionali d’Italia

Pubblicato

il

TC Cagliar - (foto Federtennis.it)
 

Un malore ha stroncato la vita di Gianfranco Palmieri, detto “Lillo”, storico direttore del Tennis Club Cagliari e fratello di Sergio, direttore degli Internazionali d’Italia. Aveva 79 anni.

Nato a Viareggio ma cresciuto a Bologna, era arrivato a Monte Urpinu nel 1968 ed era stato direttore tecnico del circolo per 30 anni, durante i quali ha formato alcune delle più grandi promesse del panorama sardo tra cui Maurizio Spiga e Angelo Binaghi, attuale presidente della FIT. Grande appassionato di tennis, non ha mai smesso di alimentare la propria passione per questo sport e per l’insegnamento dedicando la propria vita al TC Cagliari. 

Benvoluto da tutti nell’ambiente del circolo e non solo, “Palmer”, come si faceva chiamare, lascerà un grande vuoto”, scrive la Federazione Italiana Tennis.

Ai soci del TC Cagliari, a Sergio Palmieri e alla sua famiglia vanno le condoglianze della Federazione Italiana Tennis e di tutto il movimento”, conclude la nota della Federazione.

Paolo Michele Pinto

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement