Kim Clijsters nominata Presidente Onorario della Hall of Fame del tennis

Flash

Kim Clijsters nominata Presidente Onorario della Hall of Fame del tennis

Prende il posto di Stan Smith. L’ex n.1 potrà rappresentare l’organizzazione in qualità di ambasciatrice nel mondo, e collaborare con lo staff dell’ITHF per la promozione e la celebrazione del tennis

Pubblicato

il

Kim Clijsters - Hall Of Fame 2017 speech
 

Incarico di enorme prestigio per Kim Clijsters. L’ex numero 1 al mondo è stata nominata Presidente Onorario della International Tennis Hall of Fame. Potrà rappresentare l’organizzazione in qualità di ambasciatrice nel mondo e collaborare con lo staff dell’ITHF su iniziative da mettere in atto per la promozione e la celebrazione del tennis. 

La campionessa belga prende il posto di Stan Smith. Con enorme merito fu inserita nella International Tennis Hall of Fame nel 2017, in riconoscimento della sua straordinaria carriera che include il raggiungimento della prima posizione del ranking, sia in singolo che in doppio, e la vittoria di sei titoli Slam: quattro in singolo e due in doppio. 

Clijsters è la prima donna e la prima europea a ricoprire questa prestigioso incarico.

“Sono entusiasta e onorata – afferma Kim Clijsters – di questa nuova opportunità che mi è stata proposta. L’International Tennis Hall of Fame svolge un lavoro importante e stimolante attraverso sforzi di grande impatto e l’organizzazione di numerose celebrazioni. Mi ha fatto piacere ricoprire queste vesti per continuare a far parte di questo meraviglioso sport. Non vedo l’ora di aiutare l’organizzazione a continuare a crescere e prosperare, e di mettere in contatto gli appassionati di tennis di tutto il mondo con l’incredibile storia del nostro sport”.

In particolare, si chiede alla ex numero 1 del mondo di interagire con i giocatori attuali e di creare una connessione sulla promozione della storia di questo meraviglioso sport. Lavorerà in stretta sinergia con l’Hall of Famer Gigi Fernandez, che è stata recentemente nominata vicepresidente di questo ente. Entrambi dovranno sensibilizzare la promozione del tennis tra gli Hall of Famers.

Le fa eco Todd Martin, CEO della ITHF: “In tutte le generazioni e i settori del nostro sport, non troverai un individuo così rispettato e ammirato come Kim Clijsters. Il suo amore per il tennis è davvero straordinario, simile a quello dei suoi predecessori, Stan Smith e Tony Trabert prima di lei. Kim opera con grande integrità e rappresenta il nostro sport con eleganza. È l’ambasciatrice ideale per l’International Tennis Hall of Fame”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement