US Open, il programma di martedì 30 agosto: esordio per Alcaraz, Venus e Nadal. Due italiani sull'Armstrong

Flash

US Open, il programma di martedì 30 agosto: esordio per Alcaraz, Venus e Nadal. Due italiani sull’Armstrong

Saranno Paolini e Sinner a far parte del programma diurno sul secondo campo principale, mentre sull’Arthur Ashe si completano i primi turni dei giocatori più attesi

Pubblicato

il

Flushing Meadows - Corona Park, New York
 

Dalle ore 17:00 italiane, e dunque dalle 11 a New York, ci saranno tante bandiere tricolori che da subito sventoleranno per i campi del Billie Jean King Tennis Center. Infatti, mentre Carlos Alcaraz aprirà il programma dell’Arthur Ashe contro Sebastian Baez, sul Louis Armstrong Jasmine Paolini tenterà l’impresa della carriera, battezzando l’esordio della n.1 al mondo Iga Swiatek, ultimamente rivelatasi anche lei umana. A seguire, dopo la partita tra Sloane Stephens e Greet Minnen, debutterà il nostro n.1 Jannik Sinner contro Daniel Altmaier, per iniziare quello che molti vedono come il torneo della consacrazione.

Sull’Ashe dopo Alcaraz toccherà a Venus Williams, contro la belga Van Uytvanck. Nella sessione serale spazio a Rafa Nadal contro la wild card australiana Rinky Hijikata, e a uno dei match di cartello di giornata tra Naomi Osaka e Danielle Collins. Sessione serale gustosa anche sul Louis Armstrong, con la difesa del titolo di Emma Raducanu che inizierà contro l’ammazzagrandi Alizè Cornet, seguite dal blockbuster tra Diego Schwartzman e il beniamino Jack Sock. In tutto ciò, sparsi sui campi secondari, avremo l’esordio di altri quattro azzurri, due nel maschile, due nel femminile. Lorenzo Musetti, n.26 del seeding, giocherà contro David Goffin il terzo match sul campo 12, mentre Fabio Fognini chiuderà il programma del 13 contro Aslan Karatsev. Per quanto riguarda le signore, terzo match sul campo 10 per Lucia Bronzetti contro Lauren Davis, e secondo sul campo 15 per Elisabetta Cocciaretto contro Aliaksandra Sasnovich.

Questo il programma completo della giornata. Gli orari sono indicati nell’ora locale di New York, che è sei ore indietro rispetto all’Italia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement