Anisimova rivela di aver giocato con un dito del piede rotto: "Orgogliosa di essermi data una possibilità"

evidenza

Anisimova rivela di aver giocato con un dito del piede rotto: “Orgogliosa di essermi data una possibilità”

L’americana salterà le prossime settimane per guarire dall’infortunio al piede. Non ancora certi i tempi di recupero

Pubblicato

il

Amanda Anisimova - Australian Open 2022 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Amanda Anisimova ha rivelato attraverso il suo canale Instagram l’entità dell’infortunio che l’ha condizionata nel match di primo turno poi perso contro Yulia Putintseva. Si tratta di un infortunio rimediato al Western % Southern Open: “Mi sono rotta un dito del piede a Cincinnati la scorsa settimana e ho fatto tutto il possibile per prepararmi allo US Open”, ha scritto l’americana. “Sono orgogliosa di me stessa per essermi data una possibilità e per aver giocato tutta la partita. Anche con le iniezioni al piede che mi hanno fatto più male del vero infortunio da cui mi sto ancora riprendendo“.

Quest’anno Anisimova ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon ed è stata una delle uniche due giocatrici a raggiungere la seconda settimana dei primi tre tornei principali. Nonostante questo primato l’americana si è ritirata dal Western & Southern Open prima del suo scontro al secondo turno con Shelby Rogers. La 21enne era la testa di serie n. 24 a Flushing Meadows, dove è stata sconfitta per 6-3, 6-3 contro Yulia Putintseva, che allo US Open raggiunse i quarti di finale nel 2020. “Ho fatto tutto questo perché amo così tanto questo sport, anche se porta molto dolore e delusione. Spero di tornare più forte l’anno prossimo e grazie al pubblico che è sempre il migliore qui a New York. Adoro giocare qui”.

Anisimova salterà probabilmente le prossime settimane di circuito per curare il suo dito rotto. Non sono ancora ufficiali i tempi di recupero.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement