Italiani in campo oggi mercoledì 31 agosto: Berrettini e Giorgi al 2° turno dello US Open. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi mercoledì 31 agosto: Berrettini e Giorgi al 2° turno dello US Open. A che ora e dove vederli

Matteo e Camila cercano di farsi strada: oggi affrontano Grenier e Keys quasi in contemporanea

Pubblicato

il

Giorgi Toronto 2022
 

Iniziano i secondi turni allo US Open 2022 e in questo mercoledì i protagonisti saranno Matteo Berrettini e Camila Giorgi, in campo entrambi tra tardo pomeriggio e prima serata.

Matteo Berrettini giocherà il secondo match sul Grandstand contro il francese Hugo Grenier, a seguito del match tra Jabeur e Mandlik che inizierà alle 17. I due sono coetanei ma c’è solo un precedente lontano nel tempo e nella categoria Challenger (vinto da Berrettini, al Challenger di Segovia 2017, in tre set). Berrettini e Grenier, infatti, sono due tennisti che fin qui hanno vissuto due livelli differenti di tennis: l’azzurro è da anni un costante top ten, anche se attualmente è sceso in classifica a causa di varie vicissitudini, il francese ha una dimensione da giocatore dei tornei Challenger. E’ arrivato al secondo turno vincendo una partita per lui importante contro Etcheverry in quattro set. Sulla carta Berrettini è il chiaro favorito e Matteo ha il compito di provare ad approfittare di un tabellone favorevole dopo le eliminazioni di Tsitsipas e Fritz nella sua zona.

Camila Giorgi tenterà di staccare il pass per il secondo turno, anche lei giocherà intorno alle 19, secondo match sul campo Louis Armstrong contro la padrona di casa Madison Keys, attuale numero 20 del mondo. Tra le due ci sono cinque precedenti (Keys è in vantaggio 3-2) ma l’ultimo risale al 2018. Giorgi probabilmente parte sfavorita ma è noto a tutti che quando ogni tassello al suo posto l’azzurra è un’avversaria che può cogliere qualsiasi risultato. E il palcoscenico di oggi, contro una giocatrice che godrà dei favori del pubblico, potrebbe stimolare Camila – che al primo turno ha battuto l’ungherese Bondar in tre set – a dare il meglio di sé.

ITALIANI IN CAMPO OGGI MERCOLEDI’ 31 AGOSTO

Us Open uomini, 2° turno: Berrettini-Grenier, Grandstand, ore 19 circa, diretta tv Eurosport, streaming Eurosport Player e Discovery+

Us Open donne, 2° turno: Giorgi-Keys, Louis Armstrong Stadum, ore 19 circa, diretta tv Eurosport, streaming Eurosport Player e Discovery+

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement