Svelata l’entry list del WTA 250 di Parma

Flash

Svelata l’entry list del WTA 250 di Parma

Sarà l’azzurra Martina Trevisan a guidare un tabellone di altissimo livello, con un cut-off per ora alla posizione n.91 WTA. Presenti Samsonova, Putinseva, Cornet, Stephens

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Si avvicina rapidamente l’appuntamento con la seconda edizione del ‘Parma Ladies Open’, in programma da sabato 24 settembre a sabato 1° ottobre sui magnifici campi del Tennis Club Parma, che la settimana successiva sarà teatro di un ATP Challenger 125. Nell’attesa è stata svelata l’entry list del torneo femminile. A comandare il seeding della rassegna organizzata da MEF Tennis Events di Marcello Marchesini sarà Martina Trevisan, semifinalista dell’ultimo Roland Garros ed attuale numero 27 del mondo.

Con ben undici top 60 al via, saranno tante ed agguerrite le atlete che si contenderanno il titolo vinto lo scorso anno dalla grande promessa statunitense Coco Gauff.

Trevisan, finora protagonista di una grande stagione, freme: “Sono sempre contenta di poter giocare in Italia perché ritrovo il grande affetto del pubblico. Non vedo l’ora di venire a Parma perché so già che troverò una grande organizzazione e ovviamente proverò a fare del mio meglio per rendere speciale quella settimana. Spero di poter vedere gli spalti pieni per me e le altre azzurre”. 

La seconda giocatrice del seeding non è italiana ma ha un forte legame con il nostro Paese, si tratta della russa Liudmila Samsonova, attualmente n.35 WTA ma ancora in corsa agli US Open e in stagione già vincitrice di due titoli del circuito maggiore a Washington e Cleveland. Tre le atlete più attese ai nastri di partenza seguono la kazaka Yulia Putintseva e la francese Alizé Cornet; ci sarà anche Sloane Stephens, campionessa degli US Open 2017, che impreziosisce ulteriormente l’appuntamento di Parma. Il capitolo azzurre al momento prevede anche la partecipazione di Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, con Elisabetta Cocciaretto che spera di riuscire ad entrare direttamente in tabellone.

L’entusiasmo di Parma è confermato dalle parole di Marco Bosi, assessore allo Sport del Comune: “È ovviamente una grande soddisfazione avere una entry list di questo livello, soprattutto perché a guidarla è una giocatrice azzurra. Il cut-off alla 91° posizione la dice lunga sul valore del torneo, che saprà offrire agli appassionati un grande spettacolo e alla nostra città una visibilità che va oltre i confini nazionali”. 

Ovviamente, mancando più di tre settimane all’evento, non è assolutamente escluso che il tabellone possa arricchirsi di altri nomi prestigiosi, e di giovani promettenti grazie alle wild card che sono ancora da assegnare. 

Segui su Instagram: @massimogaiba

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement