US Open, il programma di sabato 3 settembre: Alcaraz e Nadal sull'Arthur Ashe, Sinner e Musetti nella notte

Flash

US Open, il programma di sabato 3 settembre: Alcaraz e Nadal sull’Arthur Ashe, Sinner e Musetti nella notte

Pegula e Collins completano il programma sul campo principale. Swiatek anticipa Sinner che, come Musetti, scenderà in campo piuttosto tardi

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Simone Vagnozzi - US Open 2022 (foto Ubitennis)
 

La giornata di sabato potrebbe consegnare all’Italia un ottavo di finale tutto azzurro. Se Jannik Sinner e Lorenzo Musetti dovessero infatti vincere i propri match infatti – opposti rispettivamente a Brandon Nakashima e Ilya Ivashka, giustiziere di Hubert Hurkaczsi affronteranno al quarto turno. Entrambi, tuttavia, giocheranno piuttosto tardi. L’altoatesino sarà protagonista sul Louis Armstrong dopo l’incontro tra Iga Swiatek, numero uno del ranking WTA, e Lauren Davis. Il loro match inizierà alle 19 ora locale (l’una di notte italiana), quindi è verosimile pensare che la partita di Sinner non inizi prima delle 2.30. Lorenzo Musetti sarà invece protagonista del quarto incontro sul Campo 5 a partire dalle 11 locali (le 17 italiane). Non si conoscono ancora i tre incontri che precederanno quello del carrarino, tuttavia sarà difficile vederlo in campo prima delle 23.

Per quel che riguarda il resto del programma, l’Arthur Ashe Stadium sarà occupato per 3/4 da giocatori statunitensi. Iniziano Jessica Pegula e Yue Yuan alle 12 locali (ore 18 in Italia), seguite dal primo, affascinante incontro tra Jenson Brooksby e Carlos Alcaraz. Ad aprire il programma notturno saranno Rafael Nadal e Richard Gasquet, seguiti da un altro incontro interessante come quello tra Alizé Cornet e Danielle Collins. Sono tantissimi i match da seguire con attenzione, tra cui spiccano Muguruza-Kvitova, Shapovalov-Rublev e Pliskova-Bencic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement