US Open, il programma di mercoledì 7 settembre: Tiafoe e Rublev all’ora di cena. Sinner e Alcaraz a notte fonda.

Flash

US Open, il programma di mercoledì 7 settembre: Tiafoe e Rublev all’ora di cena. Sinner e Alcaraz a notte fonda.

Aprono i quarti di finale sul campo principale Pliskova e Sabalenka, Sinner nella notte dopo Swiatek e Pegula che inizieranno la sessione serale

Pubblicato

il

 

Mercoledì ci sarà un altro italiano sull’Arthur Ashe Stadium a giocarsi un posto in semifinale agli US Open, ma ci vorrà tanto caffè per resistere a vedere la partita del nostro Jannik Sinner contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. La quinta sfida tra i due teenager dall’inizio dei loro match ufficiali, la terza in questo 2022. E chissà che Alcaraz non riesca finalmente a prendersi una rivincita in questa annata dove ha sempre prevalso l’Italiano vincendo sia a Wimbledon che all’ATP di Umago quest’anno.

Ma le danze di questi quarti di finale le apriranno la numero 22 della classifica WTA, Karolina Pliskova, che sfiderà la biellorussa Aryna Sabalenka numero 6 in classifica sul campo centrale alle ore 18 italiane. A seguire avremo la grande sorpresa di questi US Open: il 24enne Frances Tiafoe, che dopo aver battuto Rafael Nadal in quattro set, dovrà ripetere la magia anche contro il russo Andrey Rublev.

La sessione serale inizierà invece non prima dell’1 di notte con la seconda sfida femminile tra la numero 1 del mondo, Iga Swiatek e l’americana di 28 anni Jessica Pegula, che in questo momento difende la posizione numero 8 della classifica WTA. E per concludere la nottata sull’Arthur Ashe di New York avremo quindi la quinta sfida Italia-Spagna difficilmente prima delle 2:30.

Margherita Sciaulino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement