US Open, il programma di sabato 10 settembre: alle 22 la sfida tra Jabeur e Swiatek

Flash

US Open, il programma di sabato 10 settembre: alle 22 la sfida tra Jabeur e Swiatek

L’ultimo atto del torneo femminile prenderà il via sull’Arthur Ashe alle 16 newyorchesi. In palio anche il titolo del misto

Pubblicato

il

Il sabato newyorchese è dedicato all’ultimo atto del tabellone femminile. La numero 1 del mondo Iga Swiatek e la tunisina Ons Jabuer si daranno battaglia sull’Arthur Ashe a partire dalle 22 italiane per quello che potrebbe essere il primo titolo a New York per la polacca e il primo Slam in carriera per la tunisina. Dopo uno swing di preparazione allo US Open avaro di risultati la polacca seppur con qualche passaggio a vuoto ha raggiunto la prima finale Slam lontana dal rosso. Per Swiatek la possibilità di rafforzare sempre di più la posizione di regina del tennis femminile e del decimo titolo in carriera per continuare la striscia di imbattibilità nelle finali, dopo il k.o. alla prima apparizione in quel di Lugano nel 2019. Finali vinte senza neanche perdere un set. Numeri che rendono evidente le difficoltà di Ons Jabuer, che dopo lo slam statunitense si isserà al numero 2 delle classifiche mondiali. La tunisina è alla seconda finale slam consecutiva dopo Wimbledon ed è la prima volta che si è spinta nella seconda settimana nello slam newyorchese. Quattro i precedenti tra le due tenniste con due vittorie a testa, l’ultima sfida tra le due è stata la finale degli Internazionali d’Italia vinti con un doppio 6-2 dalla polacca.

Prima del gran finale del tabellone femminile, si assegnerà il titolo del doppio misto che prenderà il via alle 18 italiane. A sfidarsi saranno la coppia australiana Storm Sanders e John Peers, testa di serie numero 4 del tabellone, e la coppia franco-belga composta da Kirsten Flipkens e Edouard Roger-Vasselin. Tutti e quattro i tennisti in campo saranno alla caccia del primo titolo del misto in carriera.

Qui sotto il programma completo. Gli orari sono indicati in ora locale di New York (sei ore indietro rispetto all’Italia):

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement