Il ritiro di Federer sui siti di tutto il mondo: "Roger è già leggenda"

ATP

Il ritiro di Federer sui siti di tutto il mondo: “Roger è già leggenda”

Molti principali media internazionali, sia quelli sportivi che quelli generalisti, dedicano spazio in Home Page alla notizia relativa alla leggenda svizzera

Pubblicato

il

 

Con l’avvicinarsi delle ATP Finals torna “Sottorete”, la video-rubrica curata da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Ubitennis in cui vi accompagneremo passo dopo passo, tra aggiornamenti sulla corsa alla qualificazione e pillole dal passato, all’appuntamento in programma a Torino dal 12 al 19 novembre 2023.

Con il secondo appuntamento con “Sottorete” Ubaldo Scanagatta fa il punto della situazione sulle speranze degli italiani di accedere al torneo. Mancano ancora tanti tornei importanti e ci sono molti punti ATP a disposizione prima delle Nitto Atp Finals di Torino, ma Jannik Sinner sembra quasi avere già un piede fra i primi otto. L’altoatesino è quinto con oltre 1000 punti di vantaggio sul n.9 della Race di Torino, Taylor Fritz. Per quanto riguarda gli altri italiani, Lorenzo Musetti sta giocando bene ed è al suo best ranking, n.16. Ma anche Matteo Berrettini sta recuperando alla grande. Pure Lorenzo Sonego dimostra di essere competitivo su più superfici. Il sogno, ancora realizzabile, è quello di ritrovarsi con due italiani in lizza per gli otto posti a Torino. 

Clicca qui per guardare il video completo sul sito di Intesa Sanpaolo

Il mondo del tennis saluta Roger Federer, che oggi, 15 settembre 2022, ha annunciato il suo ritiro. Il campionissimo svizzero ha specificato che la Laver Cup sarà il suo ultimo torneo a causa dei segnali che gli sta dando il suo corpo reduce da infortuni e operazioni in serie negli ultimi anni. La notizia ha ovviamente fatto il giro del mondo e quel che ha rappresentato Federer per il tennis e lo sport è percepibile anche dallo spazio che gli riservano i media italiani ed esteri, sia quelli sportivi che quelli generalisti.

In Italia Ansa dedica un’ampia apertura a Federer, con in primo piano un collage delle sue foto con i trofei dello Slam vinti. La notizia campeggia anche in apertura dei siti de La Stampa e Corriere della Sera.

La Home Page de La Stampa

Non potevano non dedicare un primo piano a Federer i tre principali media sportivi nazionali: La Gazzetta dello Sport, Tuttosport e il Corriere dello Sport.

La Home Page di gazzetta.it
La Home Page di tuttosport.com
La Home Page di corrieredellosport.it

Pagine: 1 2 3 4 5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement