Il ritiro di Federer sui siti di tutto il mondo: “Roger è già leggenda”
Molti principali media internazionali, sia quelli sportivi che quelli generalisti, dedicano spazio in Home Page alla notizia relativa alla leggenda svizzera
Il mondo del tennis saluta Roger Federer, che oggi, 15 settembre 2022, ha annunciato il suo ritiro. Il campionissimo svizzero ha specificato che la Laver Cup sarà il suo ultimo torneo a causa dei segnali che gli sta dando il suo corpo reduce da infortuni e operazioni in serie negli ultimi anni. La notizia ha ovviamente fatto il giro del mondo e quel che ha rappresentato Federer per il tennis e lo sport è percepibile anche dallo spazio che gli riservano i media italiani ed esteri, sia quelli sportivi che quelli generalisti.
In Italia Ansa dedica un’ampia apertura a Federer, con in primo piano un collage delle sue foto con i trofei dello Slam vinti. La notizia campeggia anche in apertura dei siti de La Stampa e Corriere della Sera.
Non potevano non dedicare un primo piano a Federer i tre principali media sportivi nazionali: La Gazzetta dello Sport, Tuttosport e il Corriere dello Sport.