Federer e Nadal in campo un'ultima volta? Il Real Madrid pensa ad un match storico

Flash

Federer e Nadal in campo un’ultima volta? Il Real Madrid pensa ad un match storico

Secondo ESPN, il nuovo Santiago Bernabeu potrebbe essere la cornice perfetta per l’ultimo “Fedal”

Pubblicato

il

Nadal e Federer - Laver Cup 2017 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

L’altroieri Roger Federer ha ufficialmente annunciato il suo addio al tennis, venendo sommerso di messaggi d’affetto da tutto il mondo del tennis e non solo. La leggenda svizzera non scendeva in campo da oltre un anno, avendoci ormai di fatto abituati alla sua assenza. Certo è che, sentirlo da lui in maniera definitiva, fa tutt’altro effetto. Uno dei messaggi più belli, sinceri e carichi d’affetto verso Re Roger è arrivato Rafael Nadal, suo amico e rivale di sempre, che tramite i propri profili social si è espresso così:

“Caro Roger, mio amico e rivale. Speravo che questo giorno non arrivasse mai. È un giorno triste per me personalmente e per tutto il mondo dello sport. È stato un piacere, ma anche un grande onore e privilegio condividere tutti questi anni con te, con tanti momenti splendidi dentro e fuori dal campo.

Entrambi sappiamo che avremo ancora molti momenti da condividere insieme in futuro, abbiamo ancora tanto da fare io e te. Per il momento, mi auguro di cuore che tu possa davvero essere felice con tua moglie Mirka, con i tuoi bambini e la tua famiglia, e che tu possa goderti quello che ti attende in futuro. Ci vediamo a Londra“.

Tra i “molti momenti da condividere insieme in futuro” potrebbe esserci anche l’ultimo Fedal. Dopo le 40 battaglie registrate ufficialmente sul sito ATP, infatti, dalla Spagna rimbalzano voci di una possibile Last Dance tra due dei giocatori più forti di sempre.

Secondo ESPN, infatti, il Real Madrid avrebbe intenzione di ospitare uno storico match tra Federer e Nadal. Dove? La cornice perfetta è presto individuata: il nuovo Santiago Bernabeu. Lo stadio dei blancos sta subendo degli importanti lavori di ristrutturazione e rinnovazione che, inizialmente, sarebbero dovuti terminare per la fine del 2022. I tempi, tuttavia, si sono allungati, quindi verosimilmente la nuova casa del Real Madrid sarà pronta entro l’estate 2023.

Il caso vuole che la partita di tennis con il maggior numero di spettatori sia stata disputata proprio tra Nadal e Federer. Era il febbraio 2020, quando i due si sfidarono a Città del Capo, concentrando gli occhi di 51.954 spettatori sulle loro gesta. Questa volta, se andasse in porto la romantica e pazza idea di Florentino Perez (amico e grande estimatore di Nadal), il record potrebbe essere frantumato. Non sarà difficile, infatti, ipotizzare che per un simile evento gli 81.044 posti a sedere del nuovo Bernabeu andranno sold out. Resta solo da capire quando tempo sarà necessario affinché ciò accada, se sarà questione di poche ore o di alcuni minuti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement