Venus e Serena? Entrambe fan della musica degli Alice in Chains

Flash

Venus e Serena? Entrambe fan della musica degli Alice in Chains

“È fantastico vederle ballare in prima linea”, afferma il cantante degli Alice In Chains William DuVall, parlando delle superstar del tennis Serena e Venus Williams

Pubblicato

il

Serena Williams, Mike Inez, e Venus Williams (Instagram @mike_inez_official)
 

Traduzione dell’articolo pubblicato sul sito Loudersound, rubrica “Metal Hammer”

Il tennis ha avuto alcuni fan rock e metal di alto profilo nel corso degli anni. La leggenda degli anni ’80 John McEnroe cita Led Zeppelin e i Rolling Stones come due delle sue band preferite, e nella sua seconda vita da musicista, ha suonato sul palco, tra gli altri, con i Pearl Jam. Il collega vincitore di Wimbledon Pat Cash è cresciuto ascoltando Black Sabbath, Judas Priest e Iron Maiden, finendo per formare poi la sua band, i Full Metal Racket. Persino il GOAT Roger Federer usava i Metallica e gli AC/DC per darsi la carica, prima di scendere in campo.

Ora possiamo aggiungere Venus e Serena Williams a quella lista. Le sorelle, 30 titoli del Grande Slam in due, sono state recentemente avvistate ad un concerto degli Alice In Chains in Florida. Il cantante della band, William DuVall, ha pubblicato una foto nel backstage, proprio con Venus e Serena su Instagram. “Sono onorato di avere le sorelle Williams, presenti al nostro spettacolo a West Palm Beach”, ha scritto DuVall. “È fantastico vederle ballare davanti e dietro le quinte. Ancora meglio scoprire che sono così alla mano e con i piedi per terra come persone.

“È stato come incontrare parenti che non si vede da tempo ad una riunione di famiglia, solo che, secondo me, sono le più grandi “cugine” ad aver mai abbellito un campo da tennis con la loro presenza, oltre ad essere vere fan degli Alice In Chains. Una grande serata”.

Allo stesso modo, il bassista Mike Inez ha pubblicato la sua foto della coppia: “Un concerto rock and roll caldo e sudaticcio, a West Palm. Non per niente mi diverto sempre molto in Florida. Venus Williams era di fronte a noi e cantava tutte le canzoni, mentre Serena Williams era vicino al mio tecnico. Sembrava che tutti avessero bisogno di scatenarsi dopo il passaggio dell’uragano Ian”.

Gli Alice In Chains non sono l’unica rock band amata da Serena Williams. Nel 2021, il frontman dei Green Day, Billie Joe Armstrong, ha rivelato che Serena, la più giovane delle sorelle, si presenta regolarmente ai concerti della band.

“Ci siamo imbattuti in lei in diversi paesi d’Europa perché stava prendendo a calci in culo tutte le avversarie in quel particolare paese”, ha rivelato Armstrong durante lo show serale di Jimmy Kimmel. “Poi veniva allo spettacolo e… beh, penso che avrebbe letteralmente fatto a gara con sé stessa per battere l’avversaria nel minor tempo possibile, così da poter venire a scatenarsi”.

Ha aggiunto che Williams era una fan della canzone “Disappearing Boy”, una registrazione molto ricercata, presente sul loro album di debutto del 1990, intitolato 39/Smooth. “Alla fine arrivava al concerto, e ci chiedeva sempre di suonare questa canzone, “Disappearing Boy”, che abbiamo scritto anni e anni fa”, ha detto Armstrong. “È fantastica, una delle persone più dolci.”

Traduzione di Michele Brusadelli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement