Duvalius Djokovici: il nome della nuova specie di insetto scoperta in Serbia è in onore di Djokovic

ATP

Duvalius Djokovici: il nome della nuova specie di insetto scoperta in Serbia è in onore di Djokovic

La curiosità: scoperto vicino alla città di Ljubovija il nuovo insetto battezzato con il nome del 21 volte campione slam come segno di gratitudine

Pubblicato

il

Novak Djokovic – ATP Tel Aviv 2022 (foto via Twitter @telavivopen)
 

Si chiamerà Duvalius Djokovici l’insetto da poco scoperto vicino alla città di Ljubovija, in Serbia. L’ha annunciato il dottor Nikola Vesovic, un ricercatore associato presso l’università di Belgrado, città nativa proprio dell’ex numero 1 al mondo e vincitore di Wimbledon quest’anno, per la settima volta. Così Vesovic ha spiegato attraverso Instagram perché hanno deciso di dare all’insetto il nome del 21 volte campione slam: “Per più di 15 anni Djokovic ha reso fiera tutta la Serbia, diventando quasi come un membro delle famiglie di tutti noi. Non è solo il più grande ambasciatore del nostro paese, ma è il tennista più forte di sempre ed uno degli atleti più dominanti del mondo”.

L’insetto trovato nell’ovest della Serbia è simile a uno scarabeo ed è un insetto che vive nel sottoterra, cieco. “Chiamarlo con il suo nome rappresenta un segno di gratitudine che vogliamo restituire a Novak”, ha spiegato Vesovic in seguito all’annuncio della scoperta. Come segno di ringraziamento il serbo ha condiviso l’annuncio sul suo profilo Instagram per far conoscere a tutti i suoi followers che da oggi c’è un insetto al mondo che si chiama come lui.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement