ATP Firenze, Tartarini (coach Musetti): "Questa superficie anche meglio della terra per lui e a Napoli ci sarà" [AUDIO ESCLUSIVO]

evidenza

ATP Firenze, Tartarini (coach Musetti): “Questa superficie anche meglio della terra per lui e a Napoli ci sarà” [AUDIO ESCLUSIVO]

Sulla prestazione di venerdì contro McDonald l’allenatore del carrarese si è espresso così: ” È partito fin troppo bene. È stata una bella prova di maturità”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti – ATP Firenze 2022 (foto Giampiero Sposito/FIT)
 

Lorenzo Musetti vince e convince. E, siccome le buone notizie non vengono mai da sole, il carrarese ha già la certezza che lunedì avrà un nuovo best ranking. Ma c’è anche un altro motivo per sorridere nel team Musetti e per tutti i suoi tifosi: dopo il forfait di Rublev dall’ATP di Napoli (arrivato dopo il raggiungimento della semifinale a Gijon), Lorenzo è infatti rientrato tra le prime quattro teste di serie dell’entry list del torneo partenopeo (ciò significa che avrà più tempo per riposare) e ha così deciso di non saltare l’appuntamento della prossima settimana. Lo ha confermato il suo coach, Simone Tartarini, in esclusiva ai microfoni di Ubitennis: “Stamattina eravamo ormai sicuri di rinunciare perché era scalato di un posto(dopo l’assegnazione dell’ultima wild card a Berrettini, ndr), ma poco fa si è cancellato Rublev e quindi ci saremo”.

Tartarini ha anche commentato la prestazione del suo giocatore nel match contro McDonald che ha rinsaldato quelle impressioni positive già suscitate dall’esordio di ieri con Zapata Miralles: “A Lorenzo questa superficie piace tantissimo: forse si trova anche meglio rispetto alla terra perché è lenta ma allo stesso tempo lo stimola a colpire, mentre sul rosso si tende a rallentare il braccio. Si sta allenando benissimo ed è in gran forma. Oggi paradossalmente è partito fin troppo bene (due break in apertura, ndr) e infatti è leggermente calato, anche per meriti dell’avversario, nella seconda parte del primo set, ma è stato bravissimo perché è rimasto tranquillo e così ha chiuso un parziale non facile. In generale è stata una bella prova di maturità”.

Il prossimo avversario di Musetti sarà Auger-Aliassime, già battuto due volte dall’italiano su un totale di tre precedenti. Proprio per questo Tartarini, prima dell’inizio del match tra il canadese e Nakashima, aveva dichiarato ai nostri microfoni di preferire una nuova sfida contro il numero 13 del mondo rispetto a una prima volta assoluta contro l’americano, aggiungendo però che “a questi livelli cambia poco: sono tutti forti”.

Qui l’audio dell’intervista:

Sponsored by U.S. POLO ASSN.

IL TABELLONE COMPLETO E AGGIORNATO DELL’ATP 250 DI FIRENZE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement