Italiani in campo oggi venerdì 14: Musetti e Paolini per la semifinale a Firenze e Cluj. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo oggi venerdì 14: Musetti e Paolini per la semifinale a Firenze e Cluj. A che ora e dove vederli

L’ultimo semifinalista italiano nell’Atp di Firenze era stato Paolo Canè nel 1994

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti – ATP Firenze 2022 foto Giampiero Sposito/FIT)
 

Lorenzo Musetti torna in campo quest’oggi a Firenze per il suo match di quarti di finale contro lo statunitense Mackenzie McDonald.

Dopo lo splendido match giocato dal ventenne di Carrara negli ottavi di finale contro Zapata Miralles (vendicando così Sonego) adesso per lui si apre la possibilità, in caso di vittoria, di accedere alle semifinali dell’Unicredit Firenze Open. L’ultimo semifinalista italiano nell’Atp di Firenze era stato Paolo Canè nell’ultima edizione del torneo giocata al CT Firenze nel 1994. Oltre a questo, in caso di vittoria, Musetti entrerebbe per la prima volta in carriera tra i primi 25 del ranking mondiale.

Il match di Musetti sarà il terzo di giornata a partire dalle ore 13, quando il programma si aprirà con la sfida tra Ymer e Carballes Baena. Poi Bublik-Wolf e, dopo la partita di Lorenzo, anche Auger-Aliassime contro Nakashima. Tra l’italiano e lo statunitense non ci sono precedenti.

Spostandoci al WTA anche la nostra Jasmine Paolini si gioca quest’oggi l’accesso alle semifinali del Transylvania Open by Verdino. Sul veloce indoor di Cluj-Napoca, in Romania, la 26enne affronta la tedesca Jule Niemeier, n.74 WTA. Con la vittoria in ottavi di finale contro l’ucraina Dayana Yastremska, l’azzurra ha raggiunto per la sesta volta i quarti in un torneo del circuito maggiore quest’anno. Il match di Paolini sarà il secondo sul centrale a partire dalle 15.

ITALIANI IN CAMPO VENERDI’ 14:

Unicredit Firenze Open, ATP 250, quarti di finale, Musetti-McDonald, ore 17:00 circa, Campo Centrale, diretta tv SuperTennis, streaming SuperTennix

WTA 250 Cluj Napoca, quarti di finale, Paolini-Niemeier, ore 15:00 circa, Campo centrale, diretta tv SuperTennis, streaming SuperTennix

Sponsored by U.S. POLO ASSN.

IL TABELLONE COMPLETO E AGGIORNATO DELL’ATP 250 DI FIRENZE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement