Sì, Serena Williams ha detto che le chance di vederla giocare ancora sono "molto alte". Ma era una battuta

evidenza

Sì, Serena Williams ha detto che le chance di vederla giocare ancora sono “molto alte”. Ma era una battuta

L’americana ha ribadito di non voler utilizzare la parola ritiro, ma non per questo ha aperto veramente alla possibilità di tornare a giocare

Pubblicato

il

Serena Williams - US Open 2022 (foto: twitter @usopen)
 

Visto che il fact-checking va di moda, per una volta proviamo a farlo anche noi qui su Ubitennis. L’occasione è propizia in riferimento alle ultime dichiarazioni di Serena Williams – le prime in un contesto pubblico dallo US Open – e al modo in cui sono state riportate dai media. Per evitare di scadere nel clickbaiting più becero, abbiamo svelato l’arcano già con il titolo. In effetti, Serena Williams, invitata al TechCrunch Disrupt di San Francisco per presentare la sua società di investimento (la Serena Ventures), ha detto che le probabilità che la si possa vedere nuovamente su un campo da tennis sono “molto alte. Ma questa affermazione non può essere valutata astraendola dal contesto e, nello specifico, da quello che ha aggiunto subito dopo.

Rivolgendosi a Jordan Crook, la vicedirettrice del TechCrunch, che le aveva chiesto se si possa sperare in un suo ritorno, la 23 volte campionessa Slam ha detto in tono scherzoso: “Puoi venire a casa mia: ho un campo…”. Serena ha poi ribadito: “Ti sto invitando… Puoi guardarmi mentre gioco”. Insomma, è piuttosto chiaro che quelle “chance molto alte” non erano altro che la premessa di una gag con l’intervistatrice. Il campo da tennis su cui sarà possibile rivedere Williams – su invito – è quindi quello di sua proprietà (in senso stretto, senza alcun riferimento agli stadi dove ha trionfato così tante volte da farli diventare “suoi”).

Nella stessa chiacchierata, infatti, l’americana ha parlato anche di ciò che ha provato quando ha ripreso in mano la racchetta dopo l’ultimo match ufficiale giocato allo US Open contro Tomljanovic: “Ho realizzato per la prima volta nella mia vita che non stavo giocando per una competizione ufficiale, ed è stato molto strano… come se fosse il primo giorno di una mia nuova vita: me la sto godendo, ma sto ancora cercando di trovare quell’equilibrio”. Serena ha poi tenuto ancora una volta a specificare che non si è ritirata da nulla. Fin dall’annuncio su Vogue dello scorso agosto, infatti, non ha mai utilizzato la parola ritiro: per lei si tratta più semplicemente di un’evoluzione. Non per questo, però, ci si può illudere su un suo ritorno alle competizioni. Sperando che non si offenda leggendo queste parole, possiamo dire che ‘sì, si è ritirata’.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement