Serena Williams, il colpo di teatro: “Ritiro? Mai pronunciata questa parola”

Flash

Serena Williams, il colpo di teatro: “Ritiro? Mai pronunciata questa parola”

Nel corso della trasmissione “Jimmy Fallon Night Show” la campionessa ha fatto un parallelo con un altro mito dello sport, Tom Brady, ritornato in campo dopo avere annunciato il suo addio al football

Pubblicato

il

Serena Williams - US Open 2022 (foto Twitter @wta)
 

Serena Williams si è ritirata dopo la sua partecipazione allo US Open 2022. Ma se non fosse davvero così? Il mondo tennistico le aveva tributato la standing ovation che una campionessa del genere meritava, ma attenzione a non dare tutto per scontato ciò che riguarda il suo ritiro. L’eliminazione contro Tomljanovic era stata archiviata come suo ultimo “ballo” tennistico. Adesso, però, con una dichiarazione Serena fa un colpo di teatro e spariglia la situazione.

“Non ho mai pronunciato la parola ritiro”, ha detto Serena durante il “Jimmy Fallon Night Show”, popolarissimo spettacolo d’intrattenimento negli Usa. Serena, nell’articolo su Vogue con cui ha di fatto annunciato la sua volontà di terminare la sua carriera tennistica, aveva parlato di essere pronta a “evolversi” e di lasciare spazio a un’altra versione di sè. Ora questa dichiarazione sembra tenere aperta una porta per un suo ritorno. Anche perchè, nel corso della trasmissione, ha anche fatto un parallelismo con un altro mito dello sport, Tom Brady, il grandioso quarterback della Nfl che aveva annunciato il suo addio al football, per poi ripensarci.

Serena Williams ha sottolineato il suo stato attuale di felicità attuale per quello che sta vivendo. “Ci sono un sacco di cose che non ho potuto fare e che vorrei fare in questi anni, ma non ho intenzione di rilassarmi, voglio semplicemente cominciare a godermi quello che non ho potuto godermi prima”, ha sottolineato l’ex numero 1 WTA. “Non si sa mai – ribadisce Williams – e ho anche parlato con Tom Brady della sua storia. Non mi vedo lontana dal tennis, che mi ha dato così tanto, vorrei fare qualcosa ma non so cosa, vorrei tanto rimanere legata a questo sport così meraviglioso. Semplicemente è stata una luce nella mia vita e voglio continuare a tenermela stretta”.

Che si sia convinta a tornare in pista dopo aver battuto agevolmente la numero 2 del torneo americano, Kontaveit? Magari basta un periodo di intensa attività per tornare a comandare nel panorama femminile, forse c’è questo pensiero alla base del suo ripensamento. Uno che invece non ha dubbi sul suo ritiro è Roger Federer, al quale Serena Williams rivolge un saluto: “Benvenuto nel club dei pensionati – ha scritto su Instagram con ironia l’americana – volevo trovare il modo perfetto per dirlo dato che tu sei stato così elegante nel farlo, così come la tua carriera. Ti ho sempre rispettato e ammirato. I nostri percorsi sono sempre stati così simili, così uguali. Hai ispirato milioni di persone – me compresa – e non lo dimenticheremo mai. Ti applaudo e attendo con impazienza tutto ciò che farai in futuro”. Ma lei, Serena, fa parte del club o è ancora in fase di tesseramento? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

Paolo Michele Pinto

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement