Domenica (inizio ore 10) va in scena la seconda giornata della Serie A1 femminile 2022. Anche quest’anno il sito www.federtennis.it propone il live score di tutte le partite per consentire agli appassionati di seguire in tempo reale tutti gli incontri.
Nella seconda giornata le campionesse in carica del Tennis Club Parioli, inserite nel Girone 1, dopo il rotondo successo nella giornata d’apertura a Brescia, vanno a far visita alla neopromossa AT Verona Falconeri. La squadra romana può contare su Martina Di Giuseppe e Nastassja Burnett. L’altra matricola del campionato, la BAL Lumezzane, ospita invece la Canottieri Casale di Sara Errani.
Nel Girone 2 il Tennis Club Genova di Martina Caregaro e dell’ex azzurra Alberta Brianti va a caccia di punti a Torino contro il Tennis Beinasco, partito benissimo con il 4-0 di due domenica fa sui campi del TC Italia. Proprio il circolo di Forte dei Marmi, che schiera tra le altre al ventenne Melania Delai, è impegnato in una difficile trasferta con il TC Rungg Sudtirol, finalista nella passata edizione.
Questo il programma della 2ª giornata – domenica 23 ottobre
GIRONE 1
BAL Lumezzane – Società Canottieri Casale
AT Verona Falconeri – TC Parioli
Classifica
3 (1) Tc Parioli Roma
3 (1) Società Canottieri Casale Monferrato
0 (1) AT Verona Falconeri
0 (1) Bal Lumezzane (Brescia)
GIRONE 2
Tennis Beinasco – TC Genova 1893
TC Rungg Sudtirol – TC Italia Forte dei Marmi (anticipo sabato 22 ottobre ore 10)
Classifica
3 (1) Tennis Beinasco (Torino)
3 (1) Tc Rungg Sudtirol
0 (1) Tc Genova 1893
0 (1) Tc Italia Forte dei Marmi
FORMAT – La formula è quella classica con due gironi da quattro squadre e sfide round robin (andata e ritorno): le prime due classificate di ciascun gruppo si qualificano per le semifinali play-off. La fase a gironi, articolata in sei giornate, terminerà il 20 novembre. Play-off e play-out si disputeranno con gare di andata e ritorno il 27 novembre e il 4 dicembre, mentre le finali sono in programma il 10 e 11 dicembre in sede unica al Circolo della Stampa Sporting Torino.
Ufficio Stampa FIT